Vai al contenuto

180 SS tornata a correre...

langioletto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ..vi seguo sempre con attenzione e devo dire che mi avete regalato un bel pò di consigli utili per riportare in vita le mie vespine..oggi è una giornata speciale per me perchè dopo 1 anno di lavoro (..e di scartoffie varie) e 37 anni di inattività (l'ho trovata in un sottoscala dove era stata abbandonata dal proprietario purtroppo deceduto nel 1971)il mio "gioiellino" del 65 è tornato a scorazzare per le colline comasche e svizzere..è una 180 SS prima serie e spero di riuscire a postare qualche foto..per il momento grazie ancora a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di postare le foto del SS ma sono troppo grandi..le riduco e provvedo..grazie mille per i complimenti..è un restauro conservativo..ha le sue sfrisatine qua e la, ma una volta lucidata mi è sembrata troppo bella per riverniciarla anche perchè è proprio tutta originale..ho dovuto sudare per reiscriverla (radiata d'ufficio) ma quando l'ho accesa per la prima volta, la soddisfazione è stata enorme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente uno spettacolo, il fascino del conservato è ineguagliabile!!! Poi il 180 ss e tra le vespe che preferisco in assoluto!

Da quello che vedo anche l'et3 non è malaccio, complimenti!!

...e poi quoto anchio,... hai veramente fortuna a scovarle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi..sono contento che via piaccia il mio SS perchè di fatica, tempo e soldini ne ho messi davvero un bel pò..ma la soddisfazione di guidarlo è impagabile..ora continuo a lavorare sull'ET3 e nel frattempo mi godo queste belle giornate (poche..non so da voi ma qui i temporali sono all'ordine del giorno) con il mio fedele P150 X azzurro cina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ho capito che le vespette "vivono" di solito nei pollai, nei sottoscala, nei fienili,..insomma in tutti quei posti dove la gente mette le cose del "nonno" o della propria gioventù che non vuole più utilizzare..quando sono in giro, un po per lavoro e un po per piacere, dò sempre uno sguardo in questi posticini..e qualcosina salta (quasi) sempre fuori..nel caso del SS, il figlio del defunto proprietario mi ha detto :"Vieni a vedere..ho un cinquantino (!)nel sottoscala che mi da fastidio...". Quando ho visto di che "50ntino" si trattava, quasi quasi svenivo..Ho trovato in questo modo anche il P150X del 79 che mi porta tutti i giorni al lavoro..vi posto una foto del prima e una del dopo..ho impiegato 3 mesi di lavoro (un paio di ore al giorno) ma il risultato mi ha ripagato della fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi l'angioletto, ci dici come si fa ad avere un c..o cosi grande????

Dai scherzavo, ogni tanto però facci godere anche a noi della tua abilità nel trovare vespe..... magari le vendi a qualcuno di noi.... prezzo onesto logicamente, tanto a te le regalano!!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Bella la 125, io nel 1990 ho trovato questa:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=download&id=19996

in un'capannone delle 'acciaierie ILVA di Bagnoli.

50.000 Lire

Ciao

bella.. anche la ruota di scorta... :mrgreen:;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
bella.. anche la ruota di scorta... :mrgreen:;-)

:ciao:

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti