PIPPORAMONE Inviato 7 agosto 2008 - 12:56 Share Inviato 7 agosto 2008 - 12:56 Salve ragazzi. Sto aiutando un mio amico a rimettere in moto la sua et3. La vespa non dava segni di vita(dopo esser stata ferma per cinque anni). Ho effettuato la pulizia del carburatiore e del filtro nonchè controllo candela. La vespa è andata in moto ma ha problemi di minimo. Lo tiene per qualche secondo poi si spegne. Inoltre l'accensione è difficoltosa(devo accelerare al max per farla partire ed è lentissima a prendere giri durante l'accensione) Ho notato che il cicle(dovrebbe essere la vite dentro la vaschetta inferiore) è un 91. Non è grande ? La vespa ha una marmitta proma ma il motore sembre quello originale. la candela è leggermente più scura del normale. grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 agosto 2008 - 13:23 Share Inviato 7 agosto 2008 - 13:23 Se e' il cilindro originale il getto da usare e' un 76. Attenzione comunque che un getto del 91 mi suggerisce che il cilindro sia un 130 e la candela dal colore quasi normale un po' me lo conferma, accertati che cilindro monti. Dopo aver rimontato il carburatore hai effettuato la regolazione del circuito del minimo? La vite laterale dovrebbe essere svitata da tutto chiuso di 2 giri e mezzo circa e poi regoli il regime del minimo regolando con la vite superiore. Fai scaldare bene il motore e vatti a fare un giro, quando puoi con attenzione tira la quarta e tirando la frizione spengi il motore. Smonta la candela avendo cura di non scottarti e guarda il colore della candela che deve essere di un bel colore nocciola vivo. Se e' molto piu' scuro hai bisogno di un getto piu' piccolo e se e' troppo chiaro o tendente al bianco allora il getto da montare e' uno piu' grosso. Cerca di scendere 2 misure alla volta o a salire di 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts