Administrators horusbird Inviato 15 dicembre 2006 - 10:26 ADMIN Administrators Share Inviato 15 dicembre 2006 - 10:26 Qual'e' il vero scopo per cui veniva montato fino ad un certo periodo o comunque su certi modelli? La domanda nasce anche dal fatto che ho un serbatoio di GS senza bicchierino e mi chiedevo dove trovarlo nuovo (mi pare che areoib una volta disse MEC EUR) e se quello della VBB e' compatibile. O in alternativa si puo' montare un rubinetto di diverso genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 dicembre 2006 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2006 - 10:41 Lo scopo, era quello di filtrare la miscela in quanto, allora, era di pessima qualità. Oggi, torna utile specialmente in caso di serbatoio sporco. Sulle farobasso e sui GS, è facile procedere alla pulizia del decantatore, ma nelle altre vespe, bisogna smontare il serbatoio. Comunque, il rubinetto del GS e di dimensioni doppie rispetto agli altri rubinetti, per cui non saprei se con un rubinetto "normale" potresti avere dei problemi. Probabilmente era di dimensioni maggiori, per poter permettere un maggior flusso di benzina. A questo punto, visto che se una vespa elaborata va ugualmente senza problemi, ipotizzo che neppure il GS dovrebbe risentire di un rubinetto più piccolo, L'unico handicap, rimane il solito rompiglioni di turno che, accorgendosi del fatto, concluderebbe con un "si, ma, però" ecc. ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 dicembre 2006 - 13:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2006 - 13:10 Secondo voi è utile anche con le benzine attuali? Secondo me sì, io sulla Bajaj ho ancora il vecchio sistema (anche se il bicchierino è stato rifatto d'alluminio) e devo dire che a livello di carburatore non ho mai quelle incrostazioni che ho visto, per esempio, sui getti di varie PX miscelate. Benzina solitamente Shell ma ci metto un po' di tutto, Repsol, Texaco, Tamoil, Agip... Qualche giorno provo pure a pulirlo, magari chissà cosa c'è dentro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 dicembre 2006 - 17:48 Share Inviato 15 dicembre 2006 - 17:48 io quando ho pulito quello della vnb4 ci ho trovato dentro di tutto, era pieno per la metà, la maggior parte del materiale depositato era una pasta grigia, che qualkuno mi disse essere piombo, quindi la sua utilità ce l'ha, altirmenti tutte quelle porcherie finiscono nel carburatore, ma sento spesso dire che ci puoi montare qualsiasi rubinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 dicembre 2006 - 00:41 Share Inviato 16 dicembre 2006 - 00:41 Adesso ormai tutti utilizzano, compreso me, il rubinetto nbenzina tipo PX riserva - aperto - chiuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.