vader.t7 Inviato 8 agosto 2008 - 09:10 Share Inviato 8 agosto 2008 - 09:10 Se c'e una cosa che non sopporto è quando mi arrivano mail del cavolo spedite da amici con le solite leggende metropolitane del cavolo, o bambini (finti) malati o persone (finte) scomparse, per non parlare dei power point del cavolo con i soliti e banali aforismi che se non li spedisci entro 10 secondi a 300000 persone ti cade l'uccello e ti rimbalza nel L'ultima che ormai gira da anni mi è arrivata stamattina... Siamo Andy e John, i direttori di MSN. Siamo dispiaciuti di questa interruzione ma MSN deve chiudere. perchè tanta gente senza considerazione prende tutti i nomi destinati agli indirizzi MSN, creando + account diversi per 1 sola persona: ci restano solo 578 nomi ! Se volete chiudere il vostro account NON INVIATE QUESTO MESSAGGIO ai vostri contatti ! Ma se volete tenere attivo il vostro account, allora INVIATE QUESTO MESSAGGIO A TUTTA LA VOSTRA LISTA DI CONTATTI. Non è 1 scherzo quindi iniate questo messaggio, grazie. ALLORA CHIUNQUE NON INVIERA QUESTO MESSAGGIO A TUTTA LA SUA LISTA DI CONTATTI, GLI VERRA' CANCELLATO L'ACCOUNT E DOVRa PAGARE 10euro AL MESE PER UTILIZZARE MSN. P.S. Non ho l'abitudine di inviare catene stupide e false ma questa non è 1 scherzo!!!!!!!! Ma se non mi credete andate a visitare questo sito:(http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/1189119.stm) e vedrete con i vostri occhi!!!!!!!!! in tutti i casi se invierete questo messaggio ad almeno > 18 contatti, l'omino di MSN diventerà blu allora... a parte che io vieterei e dico VIETEREI di usare l'email a quei polli che quando inviano la mail a piu persone non usano la "magica" funzione Ccn, evitando cosi di inviare 10000 indirizzi in giro; io mi chiedo perche certe persone credono sempre a tutta la marea di str**zate che arriva per posta... Tanto per rispondere al testo della mail scritta qui sopra copio e incollo questa risposta che mi è arrivata mesi fa. Inoltro questo messaggio che mi è arrivato mesi fa... LEGGERE BENE (E MAGARI INOLTRARE A TUTTI QUELLI CHE ANCORA CI CREDONO!) È ORA CHE LA GENTE LA SMETTA DI CREDERE A QUESTA MAREA DI ST****ATE!! Le bufale dedicate ai servizi MSN sono ormai tantissime. Una moltitudine di catene di S.Antonio che hanno per tema la chiusura del noto Messenger di casa Microsoft o della casella Hotmail: tutte con un solo ed unico scopo, far girare il più possibile gli indirizzi di posta elettronica con l'immenso piacere degli spammer. Quasi ogni hoax, dall'inglese "bufala", "imbroglio" , invita l'utente ad inoltrare lo stesso messaggio e-mail a tutti i propri contatti di MSN o presenti in rubrica. Con un inoltro a catena attraverso il campo A o Cc (copia conoscenza), gli indirizzi email di mittenti e destinatari sono sempre in chiaro. Il risultato?? Migliaia di caselle email bombardate da messaggi pubblicitari. L'ultima bufala in circolazione qui in Italia, guarda caso, allarma proprio sull'imminente chiusura degli account MSN gratuiti che saranno rimpiazzati da servizi a pagamento nell'estate 2006. Ecco il contenuto della mail bufala: NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU' PERCHE' MOLTE PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI. SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI. NON E' UNO SCHERZO MANDALO, GRAZIE. PER USARE MSN E HOTMAIL, DALL'ESTATE 2006 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS. SE NON CI CREDI VAI A http://WWW.MSN.COM E GUARDA. NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E INCOLLALO IN UNO NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO Naturalmente si tratta di un hoax per svariati motivi: Sicuramente un colosso come Microsoft non diramerebbe una e-mail così colloquiale nè firmata da due fantomatici Andy e John Passano gli anni ma i contatti minimi a cui reinviare la bufala sono sempre 18 e l'omino di MSN deve diventare blu. Ormai è una monotonia! Come sempre sul sito ufficiale non c'è nulla in merito Stefano Maruzzi, Country Manager di MSN.it, ha smentito ultimamente il tutto dicendo che "è una cosa che proprio non sta nè in cielo nè in terra" (ospite di Reporter Diffuso - SKY TG24) Come è già capitato tempo addietro, la bufala non è effettivamente nata in Italia. Il messaggio originale, infatti, è in lingua inglese, risale al 2003 Nonostante gli avvertimenti nel messaggio bufala, gli utenti usano abitualmente il bottone Inoltra e ad avere la peggio sono sempre le caselle email che annegano nello spam. Armiamoci di antispam e buttiamo nel cestino queste ridicole e-mail, con la speranza che, ad abboccare, siano sempre in meno. ...e ci sarebbe ancora da dire riguardo a "scie chimiche prodotte da aerei per non far piovere" richeste di aiuto per persone scomparse senza lasciare un indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono, un recapito e UNA DATA (c'e sempre e solo scritto: "è scomparsa da 5 giorni..." anche tra 10 anni saranno 5 giorni...), Tampax che fanno sanguinare di piu ECC ECC ECC... esiste un bel sito; http://attivissimo.blogspot.com/ che per fortune ne smaschera a secchiate di queste bufale. scusate lo sfogo, ma ne ho davvero fin sopra i capelli di queste mail... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 8 agosto 2008 - 09:29 Share Inviato 8 agosto 2008 - 09:29 io cancello sempre tutto,ormai c'ho fatto il ''callo'' le catene manco le leggo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 agosto 2008 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2008 - 10:39 Io mi chiedo come si possa cascare a certe baggianate... Ma dico come si può crede che i due direttori di msn scrivano di proprio pugno una mail così confidenziale annunciando che la barca sta affondando (MSN by Microsoft, credibile!!!).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 8 agosto 2008 - 15:30 Share Inviato 8 agosto 2008 - 15:30 Anch'io le catene nemmeno le leggo...le elimino direttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 8 agosto 2008 - 17:45 Share Inviato 8 agosto 2008 - 17:45 ci spieghi cos'è la cnn??? io non lo so e mi piacerebbe saperlo. scusate l'ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 8 agosto 2008 - 17:52 Share Inviato 8 agosto 2008 - 17:52 La Cnn.... significa per conoscenza... se tu inserisci gli indirizzi in quel campo non vengono visualizzati tutti gli indirizzi, ma la mail arriva ad ognuno dei destinatari aggiunti... spero di essere stato chiaro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 8 agosto 2008 - 17:59 Share Inviato 8 agosto 2008 - 17:59 lo sai che mi hai risolto un problema per le mail di lavoro? non lo sapevo davvero grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts