Guest Teoriadeldivano Inviato 9 agosto 2008 - 07:50 Share Inviato 9 agosto 2008 - 07:50 ciao a tutti devo Restaurare il motore della mia special prima serie, però non sò da dove partire... cosa guardare cosa smontare cosa cambiare; inizierò dando una pulita con paglietta e benzina ma poi? (il motore non partiva quando l'ho smontata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 agosto 2008 - 13:15 Share Inviato 9 agosto 2008 - 13:15 Ciao e Bentrovato. Io non ho esperienza di motori 50 se non vecchie di 30 anni...comunque sempre trattasi di smallframe...e sempre trattasi di motore. Da quanto capisco è già smontato quindi ti suggerirei di procedere con "le solite cose" .... Allora la revisione del carburatore con la sostituzione di tutte le guarnizioni è obbligatoria. Poi, se proprio vuoi esagerare, passi allo smontaggio del gruppo termico, sostituzione dischi frizione, sostituzione almeno cuscinetti di banco, tutti i paraoli e naturalmente gli O'ring e le guarnizioni del motore. Bruciatura, grattatura e verniciatura della marmitta....Verifica dell'impianto elettrico (ricordati di segnare la posizione dello statore prima di smontarlo) con sostituzione degli isolanti dei cavi ovunque sembrino sospetti....che altro ti posso dire ? comincia e posta delle belle foto così possiamo aiutarti passo passo.... In bocca al lupo Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 10 agosto 2008 - 06:25 Share Inviato 10 agosto 2008 - 06:25 anche io sto revisionando il mio special 3 marce del 71, e a parte cuscinetti paraoli, e guarnizioni, cambio anche le puntine e il condensatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...