Vai al contenuto

VNB3...MOTORE sporcaccione ....REGOLAZIONI.....

bobovespa
 Share

Recommended Posts

dato che non posso girarci èer srtada...nulla mi vieta di girarci in prorpietà privata....o tipo cantire di quartiere con sole strade...chiuso al traffico....per l'appunto stamattina faccio mezzo serbatoio al 3% metto in moto 2 pedalate e parte....bene....

ora...la vespa gira con giretti per 5 minuti... poi mi fermo...si ingolfa...(è normale penso...motore nuovo in rodaggio...) e messa in cavalletto vedo che lo sporcamento in prossimità del colletore di scarico c'è.... domando è normale???

nel senso il motore ha quasi 50 anni è stato rifatto al marmitta è nuova...ho sentito che questi motori devono un po' sporcarsi per assurdo per non sporcare + ....è vero? :boh:

dovrò poi verificare il cambio e le regolazioni delle marce e soprattutto prenderci mano....

finora ho girato pe stradine con un pk e le marce andavano dentro anche con il pensiero...qui la moto è un po' più maschia e ad ogni cambiata si sente un bel TLACK....poesia per l'orecchio o malregolazione??? :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova magari a cambiare lo spillo del carburatore magari non chiude perfettamente controlla il galleggiante che non presenti screpolature potrebbe riempirsi di benzina. per il tlack delle marcie direi poesia per le orecchie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra il galleggiante?? elo sillo?...io vedo che in moto forse per la carburazione grassa per il rodaggio sputacchia dal collettore di scarico...bisogna forse che si crei un po' di deposito e si completa la tenuta ai fumi di scarico....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io ti suggerisco di fare miscela al 2%, magari utilizza un olio di qualità, poi vedrai che non ti sputacchierà più olio dal collettore di scarico!

Il deposito che dici tu, è carbonio, frutto dei residui della combustione, non c'entra con l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma per caso la marmitta e' una sito?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Strano, ma intendi la sua originale o una nuova originale?

Io ho usato della pasta per marmitte per risolver questo problema.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare ho tribolato tutta la mattina....tirata fuori messa in moto e due pedalate è partita.....poi è morta enon ne ha + voluto sapere di andare....la candela è molto bagnata...forse devo regolare la carburazione...

- non riccordo avvitando si smagrisce o si ingrassa???

- ho letto da qualche parte che ci sono alcuni accorgimenti da osservare per le vespe vnb prima di metterle in moto....ricordate??

secondo voi ...la messa in moto saltuaria ha senso finalizzata alla stessa oppure quest'inverno posso portarla in taverna e tirarla fuori l'estate??e poiha più senso un giretto o la messa in moto statica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bobo...

Ho visto solo ora questo post!

Anche la mia sputacchia qualcosina dal collettore. La marmitta che ho è nuova ed è una Sito. Non sono espertissimo, ma secondo voi è la marmitta la causa?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla lo spillo conico ed il galleggiante.

Hai tutti i getti originali?

L'anticipo com'è stato regolato?

Svitando s'ingrassa.

Sputacchia dal collettore. Puoi rimediare con un pò di pasta rossa per alte temperature

Accendila ogni tanto e fatti un giretto ma se puoi cerca di usarla sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riapondi a me o a bobo...

Comunque per quanto mi riguarda:

Il carburatore è stato revisionato in fase di restauro.

I getti sono tutti originali.

L'anticipo è stato regolato a 26° (se è quasto che intendi) :mah:

Ho dato 2 giri e mezzo come da consigli VRisstici...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 1 giro e 3/4 e parte bene con la miscela al 3% in rodaggio...ho corretto co un po' di nastro alluminato AT e ho scoperto che sputacchiava dove c'è la vite per stringere la marmitta...diversamente andrò di silicone AT...

si fa presto dire usala...se FMI non mi molla l'ok più di girare attorno a casa non faccio e un po' devo dire la verità mi rompo.....poi d'inverno....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 1 giro e 3/4 e parte bene con la miscela al 3% in rodaggio...ho corretto co un po' di nastro alluminato AT e ho scoperto che sputacchiava dove c'è la vite per stringere la marmitta...diversamente andrò di silicone AT...

si fa presto dire usala...se FMI non mi molla l'ok più di girare attorno a casa non faccio e un po' devo dire la verità mi rompo.....poi d'inverno....

Io supponevo che fosse in regola per girare...

A proposito ma che candela hai montato?

Link al commento
Condividi su altri siti