bobovespa Inviato 9 agosto 2008 - 11:03 Share Inviato 9 agosto 2008 - 11:03 dato che non posso girarci èer srtada...nulla mi vieta di girarci in prorpietà privata....o tipo cantire di quartiere con sole strade...chiuso al traffico....per l'appunto stamattina faccio mezzo serbatoio al 3% metto in moto 2 pedalate e parte....bene.... ora...la vespa gira con giretti per 5 minuti... poi mi fermo...si ingolfa...(è normale penso...motore nuovo in rodaggio...) e messa in cavalletto vedo che lo sporcamento in prossimità del colletore di scarico c'è.... domando è normale??? nel senso il motore ha quasi 50 anni è stato rifatto al marmitta è nuova...ho sentito che questi motori devono un po' sporcarsi per assurdo per non sporcare + ....è vero? dovrò poi verificare il cambio e le regolazioni delle marce e soprattutto prenderci mano.... finora ho girato pe stradine con un pk e le marce andavano dentro anche con il pensiero...qui la moto è un po' più maschia e ad ogni cambiata si sente un bel TLACK....poesia per l'orecchio o malregolazione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 9 agosto 2008 - 13:54 Share Inviato 9 agosto 2008 - 13:54 prova magari a cambiare lo spillo del carburatore magari non chiude perfettamente controlla il galleggiante che non presenti screpolature potrebbe riempirsi di benzina. per il tlack delle marcie direi poesia per le orecchie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 9 agosto 2008 - 19:20 Autore Share Inviato 9 agosto 2008 - 19:20 cosa centra il galleggiante?? elo sillo?...io vedo che in moto forse per la carburazione grassa per il rodaggio sputacchia dal collettore di scarico...bisogna forse che si crei un po' di deposito e si completa la tenuta ai fumi di scarico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 settembre 2008 - 18:10 Share Inviato 15 settembre 2008 - 18:10 Io ti suggerisco di fare miscela al 2%, magari utilizza un olio di qualità, poi vedrai che non ti sputacchierà più olio dal collettore di scarico! Il deposito che dici tu, è carbonio, frutto dei residui della combustione, non c'entra con l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 15 settembre 2008 - 18:49 Autore Share Inviato 15 settembre 2008 - 18:49 per non sbagliare ho messo un po' di nastro alluminato tra marmitta e attacco collettore e quando smetterà di piovere vedremo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 settembre 2008 - 18:57 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2008 - 18:57 Ma per caso la marmitta e' una sito? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 17 settembre 2008 - 18:22 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 18:22 no l'originale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 settembre 2008 - 04:51 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2008 - 04:51 Strano, ma intendi la sua originale o una nuova originale? Io ho usato della pasta per marmitte per risolver questo problema. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 18 settembre 2008 - 18:05 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 18:05 nuova conforme all'originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 21 settembre 2008 - 09:18 Autore Share Inviato 21 settembre 2008 - 09:18 niente da fare ho tribolato tutta la mattina....tirata fuori messa in moto e due pedalate è partita.....poi è morta enon ne ha + voluto sapere di andare....la candela è molto bagnata...forse devo regolare la carburazione... - non riccordo avvitando si smagrisce o si ingrassa??? - ho letto da qualche parte che ci sono alcuni accorgimenti da osservare per le vespe vnb prima di metterle in moto....ricordate?? secondo voi ...la messa in moto saltuaria ha senso finalizzata alla stessa oppure quest'inverno posso portarla in taverna e tirarla fuori l'estate??e poiha più senso un giretto o la messa in moto statica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 26 settembre 2008 - 10:35 Share Inviato 26 settembre 2008 - 10:35 Ciao Bobo... Ho visto solo ora questo post! Anche la mia sputacchia qualcosina dal collettore. La marmitta che ho è nuova ed è una Sito. Non sono espertissimo, ma secondo voi è la marmitta la causa? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 settembre 2008 - 10:51 Share Inviato 26 settembre 2008 - 10:51 Controlla lo spillo conico ed il galleggiante. Hai tutti i getti originali? L'anticipo com'è stato regolato? Svitando s'ingrassa. Sputacchia dal collettore. Puoi rimediare con un pò di pasta rossa per alte temperature Accendila ogni tanto e fatti un giretto ma se puoi cerca di usarla sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 26 settembre 2008 - 11:02 Share Inviato 26 settembre 2008 - 11:02 Non so se riapondi a me o a bobo... Comunque per quanto mi riguarda: Il carburatore è stato revisionato in fase di restauro. I getti sono tutti originali. L'anticipo è stato regolato a 26° (se è quasto che intendi) Ho dato 2 giri e mezzo come da consigli VRisstici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 26 settembre 2008 - 19:27 Autore Share Inviato 26 settembre 2008 - 19:27 allora 1 giro e 3/4 e parte bene con la miscela al 3% in rodaggio...ho corretto co un po' di nastro alluminato AT e ho scoperto che sputacchiava dove c'è la vite per stringere la marmitta...diversamente andrò di silicone AT... si fa presto dire usala...se FMI non mi molla l'ok più di girare attorno a casa non faccio e un po' devo dire la verità mi rompo.....poi d'inverno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semiscopremiamoglie Inviato 26 settembre 2008 - 19:35 Share Inviato 26 settembre 2008 - 19:35 ciao, sicuro che la marmitta sia stata montata bene? presumo tu abbia controllato. se si ingolfa quando ti fermi, 99 volte su 100 è lo spillo conico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 settembre 2008 - 20:46 Share Inviato 26 settembre 2008 - 20:46 allora 1 giro e 3/4 e parte bene con la miscela al 3% in rodaggio...ho corretto co un po' di nastro alluminato AT e ho scoperto che sputacchiava dove c'è la vite per stringere la marmitta...diversamente andrò di silicone AT...si fa presto dire usala...se FMI non mi molla l'ok più di girare attorno a casa non faccio e un po' devo dire la verità mi rompo.....poi d'inverno.... Io supponevo che fosse in regola per girare... A proposito ma che candela hai montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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