manicotto Inviato 12 agosto 2008 - 20:17 Share Inviato 12 agosto 2008 - 20:17 Non dovevo intromettermi, mi scuso, è che quando sento parlare di mezzi maltrattati istintivamente mi viene da far polemica. La mia era un po' provocazione e poi spero sempre di indurre qualcuno alla ragione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 agosto 2008 - 20:35 Share Inviato 12 agosto 2008 - 20:35 Non si tratta d'intromissione o di provocare reazioni che fanno rinsavire,ma di..altro.saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 12 agosto 2008 - 21:29 Share Inviato 12 agosto 2008 - 21:29 Chiedo scusa a tutti per "pessimi" mi è scappata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 agosto 2008 - 21:42 Share Inviato 12 agosto 2008 - 21:42 Chiedo scusa a tutti per "pessimi" mi è scappata ma infatti, secondo me è da li che parte il malinteso!!! io credo e spero che tu intendessi "pessimi" solo riferito al paragone con i tuoi di gusti, cioè a te non piace, punto e basta ti dirò, anche a me non piacciono le "tamarrate" ma chi stabilisce quali sono le tamarrate??? ciò che è tamarro per te magari non lo è per me e viceversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 12 agosto 2008 - 22:21 Share Inviato 12 agosto 2008 - 22:21 per chi ha un 200 e prova il 125 o il 150 la differenza si percepisce subito, la vespa e' un mezzo d'epoca e a mio modesto parere meno la si elabora e meglio va',prendi il 200 e vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 13 agosto 2008 - 05:58 Share Inviato 13 agosto 2008 - 05:58 E' chiaro che per "pessimi" mi riferivo ai gusti (dal mio punto di vista), non certo alle persone, penso e spero che tutti abbiano capito. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 agosto 2008 - 08:30 Share Inviato 13 agosto 2008 - 08:30 Tutto chiarito Massimo,punto e a capo. Emanuele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 13 agosto 2008 - 09:19 Share Inviato 13 agosto 2008 - 09:19 Ciao Emanuele, mi spiace, l'ultima mia intenzione era quella di offendere o innescar polemiche, spero sia tutto OK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 13 agosto 2008 - 17:59 Autore Share Inviato 13 agosto 2008 - 17:59 Ragazzi non litigate.........per colpa mia!ovviamente scherzo! allora..... avrei trovato un px 200 arcobaleno con miscelatore forse elestart devo andare a vederlo e poi posto le foto. Mi sapreste dire le quotazioni? Così quando arrivo a trattare non rimango fregato. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 13 agosto 2008 - 20:54 Share Inviato 13 agosto 2008 - 20:54 La quotazione dipende da tante cose, anno, km, condizioni estetiche e meccaniche, e sopratutto dipende da te. Se vuoi un PX 200 arcobaleno con mix devi prepararti a spendere qualche soldino in più, se invece ti basta un'arcobaleno, indipendentemente dalla cilindrata, beh, guardati attorno, il mondo ne è pieno. Comunque nella testata di VR c'è una sezione riservata alle quotazioni (borsino). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 21 settembre 2008 - 12:00 Autore Share Inviato 21 settembre 2008 - 12:00 Nuova ricerca, nuova vespa. Allora ( sentito il tizio per telefono ): vespa px 150 senza miscelatore ante-arcobaleno ma l'anno ancora deve controllare, ferma da un anno e mezzo ma non grippata. Marmitta da sostituire per il resto meccanica tutto ok. Carozzeria rifatta qualche anno fa verde militare, quindi nessuna ruggine o botta. Documenti originali pronta per il passaggio necessita di revisione. Richiesti euro, udite udite, 350!!!!!!!!! non trattabili passaggio a mio carico. E' la volta buona?...........certo un 200 sarebbe stato un'altra cosa........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 3 febbraio 2009 - 17:41 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 17:41 RICERCA TERMINATA!!!!! Vespa Px 125 arcobaleno 1986 senza mix colore blu scuro. Tutta originale, funzionante, targata, documenti in piena regola, bolli sempre pagati. Parte al primo colpo e l'unica nota negativa è la vernice che risente del passare degli anni e qualche piccolo coccietto molto trascurabile..... Prezzo? only 450 EURO La vado a prendere la prossima settimana e poi si comincia........ come cosa? ovviamente il tuning..................... e qui penso proprio che avrò bisogno di certa gente esperta che bazzica da queste parti!!!!! Comunque ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno consigliato con le risposte di questo topic, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 3 febbraio 2009 - 17:56 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 17:56 fra un po di tempo ti pentirai di non aver preso il 200, comunque il "25" a 450 euro e un prezzo molto onesto....posta le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 febbraio 2009 - 18:16 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 18:16 Il prezzo è buono però secondo me un 200 è per sempre!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 3 febbraio 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 19:14 Con tutte le modifiche che ho in mente un ARCOBALENO era scelta "quasi obbligata" e poi ho risparmiato 550 euro che di questi tempi non sono pochi e che posso utilizzare per i lavori. ........... e poi parlandoci a quattrocchi: è il mio primo PX (dopo 14 anni di special) quindi non posso fare paragoni concreti, ma da un 200 a un 125/150 "modificato" cambia così tanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 3 febbraio 2009 - 19:23 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 19:23 il 200 e un macinatore di KM, puoi andare anche in autostrada, e in salita in due sulla sella sale che e un piacere, in poche parole devi mettere mano al motore e al portafoglio per fare andare come un 200 il 125 o il 150, poi sai ognuno la vede come vuole, però il 200 a mile euro era proprio un buonissimo prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 febbraio 2009 - 19:55 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 19:55 premesso che il prezzo è molto buono, riguardo la cilindrata posso dare il mio giudizio con una discreta cognizione di causa io ho 3 px col freno a disco un 150 originale, un 150 polinizzato e un 200 il 150 originale è un affidabile mezzo da battaglia, è catalitico(sul libretto) e gira per roma senza noie., un utilitaria insomma il 150 plinizzato 177 è la mia vesp apreferita, comprata nuova nel 2006 color cammeo, bella come il sole, cammina abbastanza ed è la vespa che non venderò mai, ha un solo difetto: NON è 200. il mio 200 originale del 99 viaggia verso gli 85.000km e va che è una meraviglia, adesso il mese prossimo farò aprire il motore in vista del raduno, ma non ha dato il minimo cenno di cedimento. guidare 200 è estremamente godurioso, il motore ha un altro suono, una coppia possente, insomma il 200 col freno a disco è la vespa "definitiva". il mio sogno resta quello di prendere un motore 200 nuovo alla sip (1400 euro) da mettere sotto al cammeo, ma siccome non ho moneta al momento mi tengo l'ottimo polini. il 125 ha un solo grosso limite: non entrerà mai nè ina utostrada nè su molte strade a scorrimento veloce, motivo per cui io ho venduto l'ottimo prearcobaleno che avevo prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 3 febbraio 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 20:16 capito............. comunque mi sembrava che anche il 150 non potesse andare in autostrada. Perchè da libretto è 149 di cilindrata, o sbaglio? Infatti per ovviare a questo inconveniente gli ultimi modelli erano 151. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 febbraio 2009 - 20:23 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 20:23 guarda io ho chiesto a un poliziotto della stradale e mi ha confermato che da 150 compresi in su va in autostrada.... il mio è 150 (2000) sul libretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 febbraio 2009 - 20:28 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 20:28 Solo i primi PX erano 149 su libretto, ma se non sbaglio dall'82-83 erano già 150 e quindi potevano andare in autostrada!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 febbraio 2009 - 20:28 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 20:28 Se ci fate caso ora i cartelli all'ingresso delle autostrade e delle superstrade sono stati modificati e riportano il divieto ai veicoli di cilindrata inferiore ai 149 cc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 febbraio 2009 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2009 - 20:32 capito.............comunque mi sembrava che anche il 150 non potesse andare in autostrada. Perchè da libretto è 149 di cilindrata, o sbaglio? Infatti per ovviare a questo inconveniente gli ultimi modelli erano 151. Già a partire dal 1982 sui libretti dei PX 150 è riportato il valore '150' cc. Prima era 149. Il passaggio ai 151cc (alesaggio 58) è per ragioni legate alle polizze di assicurazione, a partire da quella soglia i premi sono sensibilmente meno costosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 febbraio 2009 - 21:43 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 21:43 Scusatemi, ma il blocco motore da px 125/150/200 non è lo stesso?? non cambia solo il GT e il carbur?? Se così fosse perchè tanti problemi, ci monta un GT200 nuovo ed è pronto a fare 200.000km mettendo solo benza Se dico qualche eresia correggetemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 febbraio 2009 - 21:48 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 21:48 Il 125 ed il 150 sono uguali,ma il 200 no..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 febbraio 2009 - 21:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2009 - 21:57 Scusatemi, ma il blocco motore da px 125/150/200 non è lo stesso?? non cambia solo il GT e il carbur?? Se così fosse perchè tanti problemi, ci monta un GT200 nuovo ed è pronto a fare 200.000km mettendo solo benza Se dico qualche eresia correggetemi Vedi qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/13726-da-150-200-a.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11673-150-vs-200-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.