Vai al contenuto

Vespa 50 1°serie

lospecial
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questo post solo ora e mi è capitato proprio a fagiolo...

Raga ho quasi finito di rimontare la vespa presto vi posto le foto mancano davvero poche cose.. Ora però ho un problema: ieri mattina dopo averla messa in moto ho fatto qualche giro però notavo che la vespa andava molto ingolfata come se camminavo con l'aria tirata.. Poi pomeriggio quando sono andato in garage ho trovato un'enorme chiazza d benzina per terra e ho notato che anche il cilindro è peino di benzina, secondo voi cosa può essere? E' possibile che sia lo spillo? Come carburatore monta un 16 sapete quale cicler ci va messo? Prima del restauro come cicler aveva un 60 e ho lasciato quello, voi che dite?

E' capitata anche a me la tua stessa situazione: andando sembra che la vespa sia ingolfata e l'altro giorno mi sono trovato una bella chiazza di benzina per terra. Ne stavo già discutendo in un altro post ma visto che è successo anche a te ti vorrei fare un paio di domandine.

Hai risolto solamente sostituendo lo spillo?

Visto che avevi benzina anche nel cilindro come hai fatto per eliminarla?

Grazie

Ovviamente ti faccio anche se in ritardo i complimenti per il restauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora io ho risolto sostituendo lo spillo, poi ho tolto la candela e ho spedalato come per metterla in moto in modo da far uscire la benza che c'era nel cilindro. Poi rimontata la candela si è accesa. Se non si accende ripeti sempre l'operazione soffiando anche la candela perche se è molto ingolfata la candela si bagna e non parte!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 3 months later...
Scusate l'ignoranza ma è il mio primo restauro: Sapete se c'e qualche tecniche particolare per mettere le striscette in gomma della pedana? Perche sono molto dure e fanno fatica ad entrare!!! Grazie a tutti!!

da chi hai preso le strisce?

e l'impianto elettrico come hai combinato?

Link al commento
Condividi su altri siti