lospecial Inviato 16 febbraio 2007 - 11:55 Autore Share Inviato 16 febbraio 2007 - 11:55 Grazie anton crepi il lupo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 16 febbraio 2007 - 12:11 Share Inviato 16 febbraio 2007 - 12:11 Ora piano piano inizia la fase del rimontaggio anche se sarà molto lunga a causa degli impegni universitari!!!! EEEEHH! So cosa vuol dire! Tra impegni vari ed università sono arrivato alla fine della rinfrescata data al mio Ciao. Ma ho iniziato a fine ottobre! Complimenti, bella scelta per il colore, si addice a quel modello. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 febbraio 2007 - 15:11 MODERATOR Share Inviato 16 febbraio 2007 - 15:11 complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 febbraio 2007 - 15:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2007 - 15:13 bene.. bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 febbraio 2007 - 23:58 Autore Share Inviato 16 febbraio 2007 - 23:58 Raga ho una domanda urgente da farvi: ma l'impianto elettrico della special è uguale a quello della prima serie?se è diverso si può adattare o so trovano anche quelli della vespa prima serie?? Vi prego aiutatemi!! Help!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 febbraio 2007 - 00:07 Autore Share Inviato 17 febbraio 2007 - 00:07 Ho controllato su ebay e ho visto che ci sono gli impianti della vespa N L R e che quindi sono diversi da quelli della special.. Spero di riuscirlo a trovare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 febbraio 2007 - 11:45 Autore Share Inviato 17 febbraio 2007 - 11:45 Scusate l'ignoranza ma è il mio primo restauro: Sapete se c'e qualche tecniche particolare per mettere le striscette in gomma della pedana? Perche sono molto dure e fanno fatica ad entrare!!! Grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 febbraio 2007 - 12:30 ADMIN Administrators Share Inviato 17 febbraio 2007 - 12:30 Il problema e' nel materiale con cui sono fatte le strisce pedana, quelle "originali" erano in gomma morbida ed elastica e semplicemente ungendo i fori e tirando con una pinza il "pippolino", questo entrava nel foro, quelle fatte adesso (in genere da Mentasti - Ariete) sono in un materiale che se provi a tirarlo con la pinza si allunga e deforma come fosse gomma americana, quindi prima devi provare a scaldare con un phon le testine e con pazienza infilarle, poi pero' se non riesci (come faccio io) prendi un trapano, una punta piu' grande del foro attuale ma non ovviamente del pippolino, allarghi i fori ed entrano alla grande. Io mi pare che ho usato una punta da 4,5 ma tu verifica prima col calibro! Se il foro e' 3 e il pippolo e' 6, tu usa una punta da 4,5 o da 5 e vedrai che va benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 febbraio 2007 - 13:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 13:11 Una raccomandazione: usate sapone liquido e non olio o grasso per "ungere" la gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 febbraio 2007 - 14:16 Autore Share Inviato 17 febbraio 2007 - 14:16 Quelle che ho preso io sono del'ariete.. ora provo a riscaldarle e ungerle col sapone e vediamo se entrano anche se poco ci credo.. Eh iniziano i primi problemini!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 febbraio 2007 - 14:34 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 14:34 Una raccomandazione: usate sapone liquido e non olio o grasso per "ungere" la gomma. olio al silicone. E passa la paura.... Giustamente come dice senatore l'olio ed il grasso deteriorano la gomma, ma l'olio al silicone no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2007 - 14:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 14:39 a bagnomaria!!! è la soluzione più semplice ed indolore che ci sia.. prendi le strisce e le metti a bagno in acqua bollente .... io mi sono armato di bacinella vicino alla vespa... e prendevo una striscia alla volta .... ho risolto velocissimamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 febbraio 2007 - 14:41 ADMIN Administrators Share Inviato 17 febbraio 2007 - 14:41 a bagnomaria!!! è la soluzione più semplice ed indolore che ci sia.. prendi le strisce e le metti a bagno in acqua bollente .... io mi sono armato di bacinella vicino alla vespa... e prendevo una striscia alla volta .... ho risolto velocissimamente... alla coque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2007 - 14:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 14:44 ....alla coque? exactly!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 febbraio 2007 - 16:41 Autore Share Inviato 17 febbraio 2007 - 16:41 Con un pò di pazienza sono riuscito a metterne due di striscette usando la tecnica del phon e sapone.. Il problema è che quella gomma sembra davvero gomma americana e qualche pippolino si e deformato e qualcuno spezzato ma purtroppo non so proprio come fare..Non posso usare nemmeno la tecnica di areoib perche in garage non ho l acqua calda!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 febbraio 2007 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 16:48 Porta la vespa in cucina, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 marzo 2007 - 19:13 Autore Share Inviato 15 marzo 2007 - 19:13 Buona sera a tutti!!!!! Ho riniziato a fare qualcosina vicino alla vespa!! Ora però ho un dubbio: Ho sue fanali anteriori della siem che hanno i segni del tempo ma non sono rovinatissimi!!! voi mi consigliate di mettere uno nuovo o di restaurare il vecchio? Se devo restaurare il vecchio come? La guarnizione interna bianca si trova nuova??? Grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 aprile 2007 - 18:59 Autore Share Inviato 4 aprile 2007 - 18:59 Anche se mooooooooooooolto lentamente qualcosina è stata rimontata.. Oggi ho restaurato l'ammortizzatore posteriore e ho aperto i fanali che devo lucidare!!!!! Purtroppo nella mia zona è molto difficile trovare qualcuno disposto a zincare i pezzi e quindi alcuni particolari come il cavalletto li ho dovuti verniciare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 aprile 2007 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2007 - 19:04 forza che il + e' fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 aprile 2007 - 22:01 Autore Share Inviato 4 aprile 2007 - 22:01 Si infatti una volta rimesso il blocco motore è fatta... Speriamo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 5 aprile 2007 - 08:22 Share Inviato 5 aprile 2007 - 08:22 In bocca al lupo anche da parte mia!! Guardare la cronistoria di un restauro è una cosa che mi piace un sacco!! Mi rode non avere foto della mia vespa da rottame 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 aprile 2007 - 08:23 Share Inviato 5 aprile 2007 - 08:23 Dai dai che va alla grande. Qualche rospo ancora ed inizi a divertirti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 aprile 2007 - 09:56 Share Inviato 5 aprile 2007 - 09:56 ottimo lavoro!! solo un appunto: ho visto che l'hai verniciata verde maxmayer 1.298.6301, il tuo modello prevede che utilizzando questo colore, vadano verniciati dello stesso anche la forcella (che ho notato che è color alluminio), il coprivolano e i cerchi/ruota. immagine vespa 50 anno "64 http://img243.imageshack.us/img243/7172/imag0010ir9.jpg ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 aprile 2007 - 10:56 Autore Share Inviato 5 aprile 2007 - 10:56 Veramente non è verde ma è il suo originale grigio ametista.. Forse dalle foto non si vede bene il colore.. Quindi forcella, coprivolano ecc... vanno fatti color alluminio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 aprile 2007 - 17:44 Autore Share Inviato 5 aprile 2007 - 17:44 Porca p******a stasera sono passato dal tappezziere a farmi mettere la scritta "Aquila" sulla sella e me l'ha messa un pò storta.. Speriamo che una volta montata non si nota molto!!!!!! Mannaggia!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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