Vai al contenuto



Vespa 50 1°serie


lospecial
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ora piano piano inizia la fase del rimontaggio anche se sarà molto lunga a causa degli impegni universitari!!!!

 

EEEEHH! So cosa vuol dire! Tra impegni vari ed università sono arrivato alla fine della rinfrescata data al mio Ciao. Ma ho iniziato a fine ottobre!

 

Complimenti, bella scelta per il colore, si addice a quel modello.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

bene.. bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho una domanda urgente da farvi: ma l'impianto elettrico della special è uguale a quello della prima serie?se è diverso si può adattare o so trovano anche quelli della vespa prima serie?? Vi prego aiutatemi!! Help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma è il mio primo restauro: Sapete se c'e qualche tecniche particolare per mettere le striscette in gomma della pedana? Perche sono molto dure e fanno fatica ad entrare!!! Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Il problema e' nel materiale con cui sono fatte le strisce pedana, quelle "originali" erano in gomma morbida ed elastica e semplicemente ungendo i fori e tirando con una pinza il "pippolino", questo entrava nel foro, quelle fatte adesso (in genere da Mentasti - Ariete) sono in un materiale che se provi a tirarlo con la pinza si allunga e deforma come fosse gomma americana, quindi prima devi provare a scaldare con un phon le testine e con pazienza infilarle, poi pero' se non riesci (come faccio io) prendi un trapano, una punta piu' grande del foro attuale ma non ovviamente del pippolino, allarghi i fori ed entrano alla grande.

Io mi pare che ho usato una punta da 4,5 ma tu verifica prima col calibro!

Se il foro e' 3 e il pippolo e' 6, tu usa una punta da 4,5 o da 5 e vedrai che va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una raccomandazione: usate sapone liquido e non olio o grasso per "ungere" la gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una raccomandazione: usate sapone liquido e non olio o grasso per "ungere" la gomma.

 

olio al silicone. E passa la paura.... :-)

Giustamente come dice senatore l'olio ed il grasso deteriorano la gomma, ma l'olio al silicone no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

a bagnomaria!!!

 

è la soluzione più semplice ed indolore che ci sia..

 

prendi le strisce e le metti a bagno in acqua bollente .... io mi sono armato di bacinella vicino alla vespa... e prendevo una striscia alla volta .... ho risolto velocissimamente... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
a bagnomaria!!!

 

è la soluzione più semplice ed indolore che ci sia..

 

prendi le strisce e le metti a bagno in acqua bollente .... io mi sono armato di bacinella vicino alla vespa... e prendevo una striscia alla volta .... ho risolto velocissimamente... :-)

 

alla coque? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

alla coque? :Lol_5:

 

exactly!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pò di pazienza sono riuscito a metterne due di striscette usando la tecnica del phon e sapone.. Il problema è che quella gomma sembra davvero gomma americana e qualche pippolino si e deformato e qualcuno spezzato ma purtroppo non so proprio come fare..Non posso usare nemmeno la tecnica di areoib perche in garage non ho l acqua calda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Porta la vespa in cucina, no? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buona sera a tutti!!!!! Ho riniziato a fare qualcosina vicino alla vespa!! Ora però ho un dubbio: Ho sue fanali anteriori della siem che hanno i segni del tempo ma non sono rovinatissimi!!! voi mi consigliate di mettere uno nuovo o di restaurare il vecchio? Se devo restaurare il vecchio come? La guarnizione interna bianca si trova nuova??? Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche se mooooooooooooolto lentamente qualcosina è stata rimontata.. Oggi ho restaurato l'ammortizzatore posteriore e ho aperto i fanali che devo lucidare!!!!! Purtroppo nella mia zona è molto difficile trovare qualcuno disposto a zincare i pezzi e quindi alcuni particolari come il cavalletto li ho dovuti verniciare!!!

immagine_002_138.jpg

immagine_005_613.jpg

immagine_007_495.jpg

immagine_009_172.jpg

immagine_010_199.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

forza che il + e' fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro!! :applauso:

solo un appunto:

ho visto che l'hai verniciata verde maxmayer 1.298.6301,

il tuo modello prevede che utilizzando questo colore, vadano verniciati dello stesso anche la forcella (che ho notato che è color alluminio), il coprivolano e i cerchi/ruota.

 

immagine vespa 50 anno "64

http://img243.imageshack.us/img243/7172/imag0010ir9.jpg

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca p******a stasera sono passato dal tappezziere a farmi mettere la scritta "Aquila" sulla sella e me l'ha messa un pò storta.. Speriamo che una volta montata non si nota molto!!!!!! Mannaggia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...