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Foto cambio 5 marce px


Emanuele80
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Personale parere eh!!! Stai facendo un'opera d'arte e stai aprendo una falla nell'affidabilita'.

Tieni presente che i motori pompati hanno la prerogativa di ricercare i punti deboli e la menano

di brutto....fidati!!! E' antipatico dire poi "Te l'avevamo detto" e non ...sgrattarti :noncisiamo:

te lo dico perche' sono cose risapute,poi fai come senti.In bocca al lupo :ciao:

 

 

Emanuele50 :Lol_5::Lol_5::ciao::ciao:

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Allora sarebbe meglio metterlo su un motore tranquillo per fare lunghi viaggi, che dici? ma la curiosita' e' troppa se si rompe metto l'originale sempre che non mi rovini quei carter che se no altro che .. ,na martellata.......sui c......

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è risaputo che rompe subito quel coso e poi non è più prestazionale di un 4 marce.

e anceh nel tuning io credo si debba migliorare il mezzo partendo dalla configurazione originale,non stravolgendolo...

 

degustibus....

 

vado a mare ciao

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non mi ricordo in quale motore se lambretta o comunque un vespone datato che nasceva 3 marce , gli ingegneri piaggio hanno inserito la 4 marcia assottigliando gli ingranaggi ma lasciando invariati i carter quindi non vedo perche' passando da 4 a 5 ci debbano essere tutti questi problemi, perche' dovrebbe rompersi? E poi con la 5 secondo me puoi avere sia il tiro che l'allungo perche' io avevo un blocco rapportato corto che faceva 80 km/h sia col 125 che con 175 polini con quest'ultimo era tipo un cross pero' si fermava a 80 in fuori giri,,, ora sul mio px ho la primaria malossi, si faccio 110 in 3° pero' la quarta non la riesco a tirare e in due su di una salita devo sfrizionare in 1° quindi non c'e' via di mezzo con 4 secondo me, parere personale, adesso appunto voglio provare questa nuova configurazione pignone 20/67 5 marce, spero vada come penso e sicuramente staro' attento a non spaccare, comunque io ho due px uno originale da viaggio , un orologio e l'altro mi gioco e due special e anche con questi faccio la stessa cosa perche' alla fine con un motore cosi' sono daccordo non si va lontano pero' ogni tanto... Saluti a tutti ;-)

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Dato che i carter li hai fatti fare a Max/Curare, gli hai detto che vuoi montare il 5 marce?

Se non l' hai fatto, chiediglielo e senti il suo consiglio.

Secondo me ti dice quello che ti hanno detto tutti, ovvero che si rompe.

Sono abbonato a Scootering da un anno, e su nessun px del quale è stata fatta la recensione, e ti assicuro che ne trovi almeno 3 o 4 per numero, la maggior parte dei quali motorizzata malossi 210 era montato il famigerato cambio a 5 marce.

Stefano Scauri, uno che per chi ne sa di vespe non ha bisogno di presentazioni, mi ha personalmente detto a mia precisa domanda sull' argomento mi ha vivamente sconsigliato il montaggio del suddetto.

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ragazzi ho fatto un casino, come si levano i doppioni?? scusate

 

ci pensa uno dei moderatori, tutto sistemato.

 

Per il cambio c'erano in giro le foto del 5 marce di Ciop che lo aveva sbriciolato col Malossone 210 corsa lunga, forse si trovano ancora su ET3.it

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