Vai al contenuto

accensione difficoltosa.

darix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho chiuso i carter dello special dopo aver sostituito cuscinetti paraoli puntine e condensatore dello statore.

Prima di smontare il volano mi ero segnato l' anticipo, ho provato la scintilla ed è ok però a mettere in moto faccio fatica.

Cosa devo controllare?

nono

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo dall'inizio....cosa intendi per far fatica a partire ?

Quando poi è accesa gira tutto regolare ? al minimo è ok ?

Quando l'accendi fa differenza con l'aria tirata o meno ?

Acceleri a fondo quando l'accendi o la lasci al minimo ?

Più informazioni posti più possibilità avrai di ricevere risposte.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per partenza difficoltosa intendo che parte solo a spinta, poi quando parte non tiene il minimo. Il motore gira bene, solo che una volta spento per rimetterlo in moto devo spingere.

Guardando la candela sembra che la benzina arrivi .

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho riprovato... di male in peggio!! quando si accende non prende bene i giri e dopo un po mi fa degli scoppi dal carburatore. Ho provato a regolare puntine anticipo e carburazione........non so più cosa pensare!! Mi sento come uno scalzo in una valle di chiodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore è nuovo la puntine proverò. Ma tu pensi che gli scoppi siano da attribuire a un problema elettrico o di carburatore?

P:S monto una 75 con carburatore 16/16 marmitta a padellino, la vespa è una special del 71 con bobina interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo un mio modesto parere ,al 90%,sono da attribuire a problemi di elettricita'.Cambia il condensatore anche se' e' nuovo,a volte capita che siano difettosi.Le puntine sostituiscile con una coppia nuova,perche' se il condensatore era veramente difettoso ha danneggiato anche esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La bobina interna può creare problemi del genere. E' consigliabile, in questi casi, mettere una bobina esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per montare la bobina esterna, basta che io tolga il filo che va alla candela nel piatto, e gli saldi un filo elettrico che collego alla bobina esterna e da li faccia partire quello della candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, al posto della bobina interna devi mettere una bobina a bassa tensioni (alcuni la chiamano prebobina). Il cavo rosso in uscita da tale bobina andrà condotto fuori dal vano statore e collegato alla bobina esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti