darix Inviato 12 agosto 2008 - 08:56 Share Inviato 12 agosto 2008 - 08:56 Ciao a tutti, oggi ho chiuso i carter dello special dopo aver sostituito cuscinetti paraoli puntine e condensatore dello statore. Prima di smontare il volano mi ero segnato l' anticipo, ho provato la scintilla ed è ok però a mettere in moto faccio fatica. Cosa devo controllare? nono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 12 agosto 2008 - 14:41 Autore Share Inviato 12 agosto 2008 - 14:41 La vespa è uno special del 71 con bobina interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 agosto 2008 - 14:45 Share Inviato 12 agosto 2008 - 14:45 Hai controllato il carburatore? Benzina vecchia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 12 agosto 2008 - 14:50 Autore Share Inviato 12 agosto 2008 - 14:50 il carburatore l'ho revisionato e la benzina è nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 13 agosto 2008 - 20:28 Autore Share Inviato 13 agosto 2008 - 20:28 qualche altro consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 agosto 2008 - 21:48 Share Inviato 13 agosto 2008 - 21:48 Cominciamo dall'inizio....cosa intendi per far fatica a partire ? Quando poi è accesa gira tutto regolare ? al minimo è ok ? Quando l'accendi fa differenza con l'aria tirata o meno ? Acceleri a fondo quando l'accendi o la lasci al minimo ? Più informazioni posti più possibilità avrai di ricevere risposte. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 14 agosto 2008 - 06:48 Autore Share Inviato 14 agosto 2008 - 06:48 Per partenza difficoltosa intendo che parte solo a spinta, poi quando parte non tiene il minimo. Il motore gira bene, solo che una volta spento per rimetterlo in moto devo spingere. Guardando la candela sembra che la benzina arrivi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 agosto 2008 - 08:44 Share Inviato 14 agosto 2008 - 08:44 Hai regolato la carburazione al minimo ai canonici 2 giri e mezzo sulla vite laterale? Magari sei troppo grasso in basso e tende ad ingolfarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 14 agosto 2008 - 09:17 Share Inviato 14 agosto 2008 - 09:17 Dal colore della candela si capirebbe qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 16 agosto 2008 - 20:00 Autore Share Inviato 16 agosto 2008 - 20:00 oggi ho riprovato... di male in peggio!! quando si accende non prende bene i giri e dopo un po mi fa degli scoppi dal carburatore. Ho provato a regolare puntine anticipo e carburazione........non so più cosa pensare!! Mi sento come uno scalzo in una valle di chiodi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 16 agosto 2008 - 20:33 Share Inviato 16 agosto 2008 - 20:33 Sostituisci il condensatore e regola bene le punte,se ricordo bene,lo loro apertura dovrebbe essere 0,4 da spessimetro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 16 agosto 2008 - 20:49 Autore Share Inviato 16 agosto 2008 - 20:49 il condensatore è nuovo la puntine proverò. Ma tu pensi che gli scoppi siano da attribuire a un problema elettrico o di carburatore? P:S monto una 75 con carburatore 16/16 marmitta a padellino, la vespa è una special del 71 con bobina interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 17 agosto 2008 - 07:33 Share Inviato 17 agosto 2008 - 07:33 secondo un mio modesto parere ,al 90%,sono da attribuire a problemi di elettricita'.Cambia il condensatore anche se' e' nuovo,a volte capita che siano difettosi.Le puntine sostituiscile con una coppia nuova,perche' se il condensatore era veramente difettoso ha danneggiato anche esse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 agosto 2008 - 07:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2008 - 07:56 La bobina interna può creare problemi del genere. E' consigliabile, in questi casi, mettere una bobina esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 17 agosto 2008 - 08:43 Autore Share Inviato 17 agosto 2008 - 08:43 ma per montare la bobina esterna, basta che io tolga il filo che va alla candela nel piatto, e gli saldi un filo elettrico che collego alla bobina esterna e da li faccia partire quello della candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 agosto 2008 - 09:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2008 - 09:40 No, al posto della bobina interna devi mettere una bobina a bassa tensioni (alcuni la chiamano prebobina). Il cavo rosso in uscita da tale bobina andrà condotto fuori dal vano statore e collegato alla bobina esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.