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accensione difficoltosa.


darix
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Ciao a tutti, oggi ho chiuso i carter dello special dopo aver sostituito cuscinetti paraoli puntine e condensatore dello statore.

Prima di smontare il volano mi ero segnato l' anticipo, ho provato la scintilla ed è ok però a mettere in moto faccio fatica.

Cosa devo controllare?

 

nono

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Cominciamo dall'inizio....cosa intendi per far fatica a partire ?

Quando poi è accesa gira tutto regolare ? al minimo è ok ?

Quando l'accendi fa differenza con l'aria tirata o meno ?

Acceleri a fondo quando l'accendi o la lasci al minimo ?

Più informazioni posti più possibilità avrai di ricevere risposte.

 

:ciao: Riccardo

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Per partenza difficoltosa intendo che parte solo a spinta, poi quando parte non tiene il minimo. Il motore gira bene, solo che una volta spento per rimetterlo in moto devo spingere.

Guardando la candela sembra che la benzina arrivi .

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oggi ho riprovato... di male in peggio!! quando si accende non prende bene i giri e dopo un po mi fa degli scoppi dal carburatore. Ho provato a regolare puntine anticipo e carburazione........non so più cosa pensare!! Mi sento come uno scalzo in una valle di chiodi.

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il condensatore è nuovo la puntine proverò. Ma tu pensi che gli scoppi siano da attribuire a un problema elettrico o di carburatore?

 

P:S monto una 75 con carburatore 16/16 marmitta a padellino, la vespa è una special del 71 con bobina interna.

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secondo un mio modesto parere ,al 90%,sono da attribuire a problemi di elettricita'.Cambia il condensatore anche se' e' nuovo,a volte capita che siano difettosi.Le puntine sostituiscile con una coppia nuova,perche' se il condensatore era veramente difettoso ha danneggiato anche esse.

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La bobina interna può creare problemi del genere. E' consigliabile, in questi casi, mettere una bobina esterna.

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ma per montare la bobina esterna, basta che io tolga il filo che va alla candela nel piatto, e gli saldi un filo elettrico che collego alla bobina esterna e da li faccia partire quello della candela?

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No, al posto della bobina interna devi mettere una bobina a bassa tensioni (alcuni la chiamano prebobina). Il cavo rosso in uscita da tale bobina andrà condotto fuori dal vano statore e collegato alla bobina esterna.

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