Vai al contenuto

Problemi px

lucky3
 Share

Recommended Posts

Intanto un buonciao a tutti quanti!

Ho un bel problemino con il mio px: quando sono costante con il gas la vespa borbotta e mi da l'impressione di andare a scatti.

Io avevo pensato ad un problema di carburazione o alla sfasatura della scintilla.

Voi che ne dite?

La mia configurazione: px125e 1983

-175 dr rettificato

-carburatore 20/20 getti max 108 min originale

-vite dell'aria svitata di 3 giri ( ho provato anche smanettare su questa vite ma senza grossi risultati)

resto tutto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il padellino ve l'assicuro non è pieno, L'ho modificato come indicato nel forum.

La candela è di colore chiaro, tipo nocciola. mi pare abbia il num 8 stampato.

La cosa che mi fa strano poi è che si accendo al primo colpo senza fare alcuno sforzo, anche da fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che dici sembra proprio un problema elettrico.

Se è un modello a puntine controlla che non si siano bucate.

Controlla anche la chiavetta del volano.

Controlla che tutti i fastom sotto il blocchetto chiave e vicino alla bobina, siano ben serrati e al loro posto.

Ultimo controllo: condensatore.

Ciao tommy

:doh::doh::doh::ciao::ciao::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non sia elettrico, a parte il fatto che credo che non sia messo in fase benissimo,

perchè quando do gas va bene. Altro aspetto che agli alti borbotta di fisso, tipo si scarburata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la dritta del filtro dell'aria. Ma anche la candela potrebbe essere difettosa; visto che c'è scritto "8" molto probabilmente è una NGK, cambiala con una Champion o Denso di pari gradazione termica.

P.S.: un mio amico ha la tua identica configurazione su un PX125E dell'86: ha il getto massimo del 105 e va che è una delizia. So che il massimo getto montabile sul 20/20 è il proprio il 105. Se è più grosso dà problemi di carburazione, me l'ha detto una persona che elabora Vespe da 20 anni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti