matopaavespa Inviato 18 dicembre 2006 - 14:07 Share Inviato 18 dicembre 2006 - 14:07 Buondì! ditemi che sono un folle, ma se se pò, ce provo! ho una comunissima vespa vnb con doc in regola la quale, nella visura, non presenta la classica dicitura "a-solo" ma nemmeno carrozzetta non è che... con questo errorino, si può fare qualcosa?? ciao carissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 dicembre 2006 - 14:36 MODERATOR Share Inviato 18 dicembre 2006 - 14:36 ma sul libretto e' motociclo o motocarrozzetta? (a solo,motocarrozzetta trasporto persone, trasporto pubblico, trasporto cose,privato ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 18 dicembre 2006 - 14:40 Autore Share Inviato 18 dicembre 2006 - 14:40 il libretto è dal proprietario perchè la sto volturando a mio favore. se sul libretto ci fosse la dicitura a-solo, potrei sempre perderlo involontariamente! pofferbacco! ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 18 dicembre 2006 - 23:37 Share Inviato 18 dicembre 2006 - 23:37 Ciao anch'io stò facendo questa pazzia del sidecar. Allora da quanto ho capito il sidecar per la vespa è disponibile nel catalogo vintage di piaggio, te lo puoi scaricare da internet. Ho telefonato al museo piaggio e mi hanno detto che è disponibile in ogni piaggio center, con tutte le carte per la nuova omologazione Attraverso un amico di un'agenzia di pratiche auto alla motorizzazione basta consegnare le carte e la vespa con sidecar e dopo la revisione tutto è apposto. Circa il prezzo di carte varia dai 200 ai 350 euro. Il costo del sidecar è notevole da quanto ho capito, però basta tentare o no?????? Intanto mi stò restaurando la mia vbb2, cercata apposta per via della quarta marcia,.....e dopo penserò al sidecar... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 19 dicembre 2006 - 07:43 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 07:43 ciao rickycanaia, conosci fernando da bassano? sei sicuro che costi così poco??????? tienimi aggiornato! ma sul libretto e sulla visura che c'è scritto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 dicembre 2006 - 09:16 Share Inviato 19 dicembre 2006 - 09:16 Alla Piaggio pare che i sidecar li vendano a cifre pari ad € 2500. E sono pure in resina o vetroresina o non saprei. Non so se lo prenderei mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 19 dicembre 2006 - 09:24 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 09:24 il problema è regolarizzare tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 dicembre 2006 - 09:38 Share Inviato 19 dicembre 2006 - 09:38 Non credo ci siano grossi problemi. Effettivamente come qualcuno ha già detto, la Piaggio ti vende il Sidecar con tutta la documentazione necessaria e pronta (spero) per regolarizzare. Qualcuno disposto a provare questo aquistando un sidecar dalla Piaggio c'è? Se va tutto bene poi potremmo pensarci anche noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 19 dicembre 2006 - 10:01 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 10:01 altra domanda. ma l'accoppiata sidecar nuovo - vespa vecchia è fattibile? burocraticamente parlando intendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 dicembre 2006 - 10:32 Share Inviato 19 dicembre 2006 - 10:32 Mica deve essere necessariamente d'epoca il sidecar per essere regolarizzato. Certo che si può altrimenti nemmeno lo mettevano in produzione/vendita per i soli modelli a cui monta, tra cui VBB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 19 dicembre 2006 - 10:36 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 10:36 grazie anton delle risposte =) il problema è che non ho mai visto nessuno che abbia portato a termine una csa del genere e non credo che manchino i soldini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 dicembre 2006 - 10:45 Share Inviato 19 dicembre 2006 - 10:45 A sto punto non saprei. Ho detto che non dovrebbero esserci problemi, altrimenti mamma Piaggio non li (dovrebbe) vendere. Se mai dovessi farci un pensierino, lo compro e non riesco ad immatricolare, denuncio mamma Piaggio per avermi venduto un pezzo per immatricolabile senza esserlo veramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 dicembre 2006 - 14:00 MODERATOR Share Inviato 19 dicembre 2006 - 14:00 allora.......premesso che sara' il mio ultimo intervento sul "caso" (e chi se ne frega direte voi) se il nostro amico matopaavespa vuole un side sa benissimo come fare (mentre non sa come postare i depliants promessi settimane fa dal nostro amico collet! :wink: )! la mamma piaggio non costruisce nulla! il side commercializzato nella rete vespa vintage e' fatto costruire da frontalini e venduto da notari tramite la rete piaggio. e' uguale al vecchio originale modello lusso in lamiera e costa euro 4000 + iva!. di attacchi al telaio ne ne sono di 2 modelli fino al 1957 attacco lungo dal 1958 al 1965 corto. la documentazione x regolarizzare il tutto fa VERAMENTE RIDERE in sintesi si tratta della certificazione del mezzo e come DOPO aver omologato il mezzo o ASI o FMI si possa modificare l'uso da moto a solo a motocarrozzetta.........penso che in italia ne abbiano venduti molto pochi. altro discorso se uno porta la vespa da frontalini (http://www.sidercar.it) e fa accoppiare la navetta e i documenti da lui .il quale essendo un costruttore di sidecar porta mensilmente al centro prove di milano i mezzi e x (1500/2000) eurozzi ti fa il servizio. io ho fatto cos'ì: ho una vespa senza documenti conservata, ho preso unanavetta originale piaggio conservata mod.normale (quello che ho trovato) ho finito la motocarrozzetta, ho omologato il tutto ASI e l'ho immatricolata con targa nuova .........veicolo a 3 posti con carrozzino laterale ad 1 posto staccabile. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 19 dicembre 2006 - 14:28 Share Inviato 19 dicembre 2006 - 14:28 Giusto quello che dici, infatti non mi ricordavo il sito dove avevo visto il sidecar della frontalini, anzi se ben ricordo gli ho anche mandato una mail e la risposta era stata di 4000eurazzi, anche via Giorgio Notari. Dove abito io, al piaggio center mi avevano sparato 5300 euro.... e dopo sono andato via internet e ho trovato Frontalini...ben 1300 euro in meno. Come dicevo nell'altro topic ho fatto chiamare da un'agenzia di pratiche auto la Piaggio per via del collaudo e l'omologazione, con il sidecar ci sono tutte le carte, basta fare un'aggiunta sul libretto e nuova revisione, questo da quanto mi hanno detto costa dai 200 ai 300 euro circa, alla motorizzazione di vicenza. Comunque quando la mia vbb2 sarà pronta, spero per maggio dopo proverò a prendere la carrozzetta e vi dirò tutto, spero bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 19 dicembre 2006 - 15:06 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 15:06 ah, e le 150 foto d'epoca ????????? oggi pomeriggio mi sdebiterò per le tue esaustive risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 20 dicembre 2006 - 13:46 Autore Share Inviato 20 dicembre 2006 - 13:46 taaaaaac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 20 dicembre 2006 - 14:20 Autore Share Inviato 20 dicembre 2006 - 14:20 Ho chiesto a frontalini allora: sidecar Lusso 4.650€ iva inclusa completo e attaccato alla vespa (verniciatura esclusa) il cambio da motociclo a motocarrozzetta viene 1500€ circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 20 dicembre 2006 - 14:29 Share Inviato 20 dicembre 2006 - 14:29 Per quanto mi riguarda possono tenerselo caro caro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2006 - 15:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2006 - 15:27 Il sidecar lo mettono a destra, vero? Così mi pare preveda la nuova normativa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 20 dicembre 2006 - 15:30 Autore Share Inviato 20 dicembre 2006 - 15:30 questo non l'ho chiesto, ma lo farò la cifra, qualora uno fosse realmente interessato è alta ma giustificata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 dicembre 2006 - 15:33 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2006 - 15:33 Il sidecar lo mettono a destra, vero? Così mi pare preveda la nuova normativa. Ciao, Gino NO, sempre a sinistra (anche xche' come lo apri il cofano motore?)........se e' x questo la nuova normativa prevede la cilindrata minima di 500 cc. oltre che la navetta a dx.........ma qui' si tratta di epoca......si tratta......... :wink: ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2006 - 15:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2006 - 15:58 A quei prezzi, si dovrebbe "trattare" parecchio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 20 dicembre 2006 - 16:07 Autore Share Inviato 20 dicembre 2006 - 16:07 gino, non ha risposto alla mia domanda l'interlocutore: secondo te il libretto di circolazione sarà nuovo o oppure verrà aggiornato l'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2006 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2006 - 17:19 Probabilmente lo faranno nuovo, a meno che tu non chieda esplicitamente l'aggiornamento del vecchio. Sono possibili entrambe le cose e, sui veicoli d'epoca, è certamente preferibile l'aggiornamento! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 dicembre 2006 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2006 - 17:26 A questo punto, una domanda sorge spontanea: come mai Frontalini vuole 1.500 euro per far registrare il sidecar sul libretto, mentre a Rickycanaia l'agenzia ha chiesto 250/300 euro? E' Frontalini a "sbagliarsi" o l'agenzia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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