Specialista Inviato 14 agosto 2008 - 08:22 Share Inviato 14 agosto 2008 - 08:22 Nonostante la mia Farobasso sia a regime ho notato ke con la terza velocità inserita non supera i 50-60 Km/h come velocità max ma la cosa + preoccupante è ke nonostante i bassi regimi di potenza tende a surriscaldarsi in maniera allucinante tantè che mi è capitato + di una volta di beccare una "scaldata", l'ultima ieri sera. Per evitare quanto sopra sto usando olio sintetico Castrol TTS per una miscela al 5% abbondante, ma non ho risolto grankè. Secondo voi da cosa dipende? Come mai si surriscalda così tanto? potrebbe dipendere da una rettifica non ben riuscita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 agosto 2008 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 agosto 2008 - 17:25 farobasso e Castrol?? il motore delle vespe originali (quindi con motori non "spinti") non brucerà mai l'olio sintetico! un buon minerale basta ed avanza... considerando che gli olii di oggi sono nettamente superiori di quelli di una volta. per la tua vespa consiglio di controllare lo stato del cilindro se non ci sono sfiati di sorta (testa, base cilindo, marmitta, colletto apirazione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 agosto 2008 - 17:44 Share Inviato 14 agosto 2008 - 17:44 Se il problema è di carburazione, la miscela puoi farla anche al 10% con olio magico, ma grippi lo stesso. Una carburazione magra non provoca tanto una carenza di lubrificazione, ma problemi di raffreddamento perchè c'è poca miscela in rapporto all'aria e non raffredda abbastanza. La candela come è messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialista Inviato 15 agosto 2008 - 10:46 Autore Share Inviato 15 agosto 2008 - 10:46 La differenza tra il sintetico e il minerale è molta credimi. Col minerale la vespa non andava + di tanto, sembrava nn aver spinta. Sono passato al sintetico in quanto il pistone è stato messo nuovo e il cilindro rettificato così come molta della componentistica della parte meccanica pertanto adattati alle nuove benzine. Almeno credo.... La candela è messa bene. Dite che dipende dalla carburazione? Quali sarebbere le soluzioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialista Inviato 15 agosto 2008 - 23:50 Autore Share Inviato 15 agosto 2008 - 23:50 X areoib: Stasera ho dato una controllata qualora ci fossero delle perdite d'aria nella zona del GT e del collettore come da te suggerito. In effetti vien fuori parekkia aria calda e ho notato anke dei residui di benzina bruciata spruzzata un pò ovunque, sarà qui il problema? E' normale che la testa e il cilindro non siamo perfettemente combacianti ma hanno tra di loro un pò di spazio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 agosto 2008 - 08:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 agosto 2008 - 08:02 .....E' normale che la testa e il cilindro non siamo perfettemente combacianti ma hanno tra di loro un pò di spazio? assolutamente no.... non è normale... e se sfiata... addio compressione... se hai un po di dimestichezza con gli arnesi... (hai mai smontato da te la testa? .. quella del GT intendo.. ) dovresti contollare che la base della testa e la parte superiore del cilindro (dove appoggia la testa) siano perfettamente lisce... non vorrei che qualcuno con la mano troppo pesante abbia esagerato nel stringere la testa deformandola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialista Inviato 18 agosto 2008 - 08:13 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 08:13 La cosa strana è che ke se ci fosse un problema di compressione l'avrei anke sulle prime 2 velocità, giusto? Come mai solo la terza tnede ad arrancare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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