Verkaufer Inviato 15 agosto 2008 - 13:15 Share Inviato 15 agosto 2008 - 13:15 Mamma mia che agosto sfigato per il PX !!! Qualche gg fa, sono andato alle poste, ritorno, e lo trovo riverso su un fianco, con qualche graffio sulla pancia per via della caduta. Eh vabbè, pazienza, puo capitare che qualche pirla sia così idiota da fare retro senza guardare, e sia così str**** da non lasciarti ne un bigliettino e senza manco tirarlo su da per terra. Pazienza. Oggi vado a prendere un caffè al bar, perchè ho la moka rotta, ritorno dopo 3 minuti, aridaje, il px buttato a terra. Per fortuna stavolta c'era accanto ilc olpevole, un indiano credo, che molto gentilmente mi ha chiesto se doveva chiamare i vigili o se potevamo risolvere da noi. Il px nn ha riportato danni di vernice, solo la leva del freno anteriore spezzata. Mi so fatto dare 20 € e buonanotte al secchio. Ho gia cambiato la leva, poichè ne avevo una di avanzo in garage e visto che c'ero gli ho anche cambiato il cavo del freno. Sempre meglio che il PX cada da solo e non con me sopra, pero che rodimento :P Buon ferragosto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 15 agosto 2008 - 13:49 Share Inviato 15 agosto 2008 - 13:49 Ti capisco perfettamente,in una settimana ho trovato il mio pk riverso su un fianco, sempre lo stesso 2 volte!per fortuna senza danni;in più qualche simpaticone me l'ha spostato per far posto alla sua macchina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 15 agosto 2008 - 14:10 Share Inviato 15 agosto 2008 - 14:10 posso dirti una cosa? ogni persona è dotata di libero arbitrio e merita di essere risarcita quando subisce un danno... è giusto che le cose vadano fatte in un certo modo ma... ma se ce l'avevi già la leva perchè ti sei preso i soldi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 agosto 2008 - 14:37 Share Inviato 15 agosto 2008 - 14:37 Caro Verkaufer io ti capisco, anzi invidio il tuo aplomb. Secondo me hai fatto bene a farti pagare la leva, così almeno ne puoi comperare una di riserva per il prossimo danno provocato da un fetente pirata non disposto ad aspettarti quanto l'onesto indiano. Io poco tempo fa uscendo dal lavoro all'ospedale, quindi neanche in un posto romantico, ho trovato due ragazzini i che tranquillamente slimonavano a cavalcioni del mio amato PX, in barba alla famosa fragilità del cavalletto Vespa. Dopo averli "gentilmente invitati" a scendere pensa che mi sono sentito anche un pò lusingato. D'altronde nessun altro mezzo è più romantico e sexy della Vespa. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 15 agosto 2008 - 17:09 Autore Share Inviato 15 agosto 2008 - 17:09 La leva me la sono fatta pagare perchè nn mi ricordavo di averne una in piu DESTRA. Se fossi stato sicuro , visto che cmq si vedeva che era una persona umile e sicuramente non agiata, avrei rifiutato i soldi. Questo cmq ci serva da lezione come spesso vengano troppo demonizzati i cosìddetti extracomunitari. Sono sicuro che la vespa alle poste me l'ha buttata giu un italiano (o perlomeno ci sono 9 possibilita su 10), e nn si è degnato ne di raccoglierla, ne di lasciare un biglietto ecc ecc. Questo qui, che cmq come ripeto, si vedeva che era un povero disgraziato (nel senso buono, non dispregiativo), mi ha aspettato e poichè la vespa è caduta sopra un signore prima di toccare terra e gli aveva fatto dei graffi, si era pure proposto di portarlo in ospedale. La brava gente esiste ovunque, come i pezzi di m.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 15 agosto 2008 - 17:19 Share Inviato 15 agosto 2008 - 17:19 lo so,ma hai fatto bene,è solo che anche a me capitò tempo addietro una cosa simile con la bici. mi danneggiarono un cerchio "Fir" in alluminio che costava 60euro,ma siccome era uno che vedevo lavorare nei campi,straniero e maagri non con tante possibilità; lasciai correre,altrimenti sarebbe tornato a casa davvero senza soldi. condivido,erano solo uno scambio di riflessioni sul quale ci siamo trovati. hai comunque trovato una persona onesta. ciao e speriamo non capitino ste cose!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts