settembrenero Inviato 15 agosto 2008 - 17:01 Share Inviato 15 agosto 2008 - 17:01 Vorrei trasformare il mio SI24E in un SI24G,di quanto dovrei tagliare il mio carburatore per portarlo alla misura del SI24G? Il mio è altro 61mm,però quello del T5 non ho idea di quanto sia alto. Magari se qualcuno ha già fatto questa modifica,potrebbe indicarmi se ne vale la pena? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 agosto 2008 - 17:13 Share Inviato 15 agosto 2008 - 17:13 Ciao, il 24g e' piu' basso di 9mm rispetto al 24E. La domanda sorge spontanea.... perche' lo vuoi tagliare? A parte il fatto che potrebbe rivelarsi un lavoro piu' complicato di quello che sembra tra filettature e prese d'aria e getti; tempo fa avevo provato a mettere il carburatore del T5 sul 200 ma senza miglioramento o vantaggio alcuno, viceversa ho montato il carburatore del 200 sul T5 e mi e' piaciuto tanto che ce l'ho lasciato. Credo che il condotto leggermente piu' lungo aiuti la miscela a nebulizzarsi meglio con l'aria risultando con una carburazione piu' omogenea su tutta la gamma, ti diro' che sul T5 il carburatore E mi ha anche regalato qualche giro in piu' in alto senza penalizzarmi troppo in basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 15 agosto 2008 - 18:57 Autore Share Inviato 15 agosto 2008 - 18:57 Grazie nero,sinceramente credevo che il condotto + piccolo facilitasse l'incremento di giri. Volevo abbassarlo un pò per far stare il filtro del T5 senza allungare il coperchio o modificare il filtro. Magari se abbasso un 5mm dici che ne valga la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts