Vai al contenuto

mi consigliate una vespa del 1951 o una bacchetta?

vespapeck
 Share

Recommended Posts

ciao Baronerosso, se è una pratica utilizzata da molti collezionisti(e spesso ai raduni viene pure consigliato) la colpa non è certamente mia. per quanto riguarda la mia vespa il libretto nuovo è stato una conseguenza del fatto che il vecchio risulta ILLEGIBILE(forse questo partoicolare ancora vi sfugge). ragion per cui l'ho dovuto fare nuovo. se poi metteranno la clausola per poterllo tenere è sicuramente compito dell'agenzia che si sta occupando di tutto e visto che è un'agenzia molto grossa sono sicuro che faranno tutto in regola visto è considerato che ho più volte sottolineato che tengo al libretto. stai certo che se il mio libretto fosse stato perfettamente leggibile non avrei richiesto il nuovo libretto ma purtroppo quel libretto non è in condizioni per essere riutilizzato. Inoltre non credo proprio che l'agenzia si metta a repentaglio per una caxxata simile.sta di fatto che con i documenti nuovi il vecchio si può tenere facendo richiesta alla motorizzazione. credo che abbia messo delle firme anche per quello...queste operazioni le svoltgono le agenzie, di certo non so perfettamente come è la procedura ragazzi....

se poi vogliamo continuare ancora a parlare di libretto continuiamo pure :doh: ma mi piacerebber conoscere qualcosa in più di questa vespa. magari delle esperienze su coloro che la posseggono. quali sono i pregi e quali le prercauzioni da prendere per un corretto utilizzo. cosa spesso controllare, sostituire ecc ecc... ;-)

nb. non ho parlato di difetti in quanto ho sentito parlare di scomodita, frenatura a dir poco sconsolante e prestazioni di un cinquantino....ma se avete altri difetti da descrivere mi inrteressano pure quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CHE PALLEEEEE. i documenti non sono ancora pronti poichè per ridarmi il nuovo libretto devo attendere il totale restauro poichè la vespa deve andare alla motorizzazione per il collaudo, dopo mi rilasceranno il nuovo libretto..............

scusate sapreste indicarmi un restauratore che si occupa del restauro dei libretti vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sapreste indicarmi un restauratore che si occupa del restauro dei libretti vecchi?

Hai provato sulle pagine gialle delle...patrie galere ;-):mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Su dai... porta un altro po di pazienza,lo so che non vedi l'ora,ma non avventurarti mai in queste insane pratiche :mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao::ciao: Arsenio Calabron :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, se viene annullato, proprio perchè non serve per circolare lo lascerei così... usurato, ovvero con la sua storia.

E come pensi che si possa restaurare un librettino di carta? Al più bisogna cercare di conservarlo com'è ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi non c'è niente di male a volere restaurare un libretto urca...non avrà valore per la cìircolazione...ma come devo spiegarlo?

certo....

come pensi che si possa restaurare un librettino di carta?

dovrebbe provare in qualche monastero benedettino :Lol_5: sia mai che ci sia ancora qualche amanuense....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ragazzi molto divertente. lo didevo semplicemente poichè avevo sentito parlare di un restauratore di documenti vari(probabilmente discendente da qualche emanuense)ed il libretto poteva essere uno di questi. come non detto.

a presto cmq vi posterò le foto aprendo ovviamente un nuovo topic...ASTA LA VISTA

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sentito parlare di un restauratore di documenti vari

Esistono eccome e si fanno pagare anche bene.

ah ah ragazzi molto divertente

Vedo che stai allo scherzo e ci fa piacere ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao:HASTA LA VISTA....SIEMPRE ;-):Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti