Gabriele82 Inviato 17 agosto 2008 - 12:45 Share Inviato 17 agosto 2008 - 12:45 siccome da tempo la Gianna perde dal carburatore a motore spento mi sono deciso a cambiare lo spillo conico...dopo qualche svitata mi imbato in codesto essere ...circondato dal galleggiante..una volta debellato il problema rimonto il tutto e cerco di riprendere il minimo...che circa lo prendo..però mi accorgo che letteralmente sgocciola in contnuazione dalcarburo, dal gommino della carburazione...cosa devo fare? per chi non lo sapesse era la mia prima volta con il carburo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 agosto 2008 - 18:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2008 - 18:44 purtroppo devi rismontarlo e controllare che le guarnizioni siano al posto giusto... (chiudi il rubinetto della benzina prima! ) ricontrolla lo spillo... lo hai posizionato bene? incastrandolo dentro la base del galleggiante? magari prima di rimettere il coperchietto con il galleggiante sul carburatore.. fai la prova se il galleggiante si muove liberamente e se lo spillo fa bene il suo lavoro.... soffiando dal lato opposto al galleggiante (aprendo e chiudendo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 agosto 2008 - 22:07 Autore Share Inviato 17 agosto 2008 - 22:07 ....te pareva che ci beccavo subito.. le guarnizioni tornando a memoria ce le ho messe tutte, che poi era venuta via solo quella rotonda rossa che è sopra al coperchietto dello spillo.. si lo spillo lo ho incastrato..per controllare soffio dalla parte del filtrino? ho notato una cosa, lavorando con i guanti un poco anneriti dallo sporco di benzina e altro gli elementi interni si sono un pelo sporcati..fa qualcosa o devo lavorare come un chirurgo? nella sede del galleggiante c'era un pò di benzina stagnante, che probabilmente è uscita da una vitina sotto, fin fuori dalla vite della carburazione..quando ho poi tolto il coperchio esterno ho notanto che il carburo era umido di benzina un pò ovunque..è regolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 agosto 2008 - 22:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2008 - 22:38 Lo spillo che hai messo è a sezione quadrata o triangolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 agosto 2008 - 10:32 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 10:32 è quadrato con il cono color rosso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 agosto 2008 - 11:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:17 Ok, è quello giusto. Dunque non ti resta che rismontare e verificare tutti gli accoppiamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 agosto 2008 - 12:12 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 12:12 grazie Marben..spero di riuscirci.. domattina parto per la montagna, se non riesco oggi riprovo appena torno..grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 agosto 2008 - 12:25 Autore Share Inviato 24 agosto 2008 - 12:25 sono tornato e stamattina ho smanettato un pò..la vespa parte, e gira abbastanza bene..a parte che si è spenta un paio di volte, ma penso per la poca benza...ho fatto un giretto e gira bene, la perdita a un primo controllo sembra sparita, poi ho visto una piccola perdita, la tengo d'occhio, ma non sembra nulla di grave..ho anche tirato un pò il cavo della frizione, ma un pelo va tirato ancora..vi farò sapere se domani gira ancora bene..speriamo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 24 agosto 2008 - 14:28 Share Inviato 24 agosto 2008 - 14:28 Perdite non ce ne devono essere,se invece continua a manifestarsi il problema cerca di capire con calma da dove esattamente sgocciola la miscela e potrai intervenire a colpo sicuro. Saluti Marino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 agosto 2008 - 22:20 Autore Share Inviato 24 agosto 2008 - 22:20 ho controllato stasera e non c'è nessuna goccia...diciamo che qualcosina potrebbe essere fuoriuscita dalla vaschetta mentre lavoravo.. altra cosa è normale che la molletta che stringe il tubo benzina al carburatore non stringa molto forte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 agosto 2008 - 00:06 Share Inviato 25 agosto 2008 - 00:06 si più o meno è normale... alla peggio cambiala se non ti da fiducia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 agosto 2008 - 22:11 Autore Share Inviato 26 agosto 2008 - 22:11 cippa..se lascio aperto il rubinetto perde non come prima a gocce continue ma in qualche ora lascia..il marchesino...che faccio cambio le guarnizioni? o anche le viti che tengono il coperchio del carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 27 agosto 2008 - 06:31 Share Inviato 27 agosto 2008 - 06:31 Prova a cambiare le guarnizioni è sempre meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taccio Inviato 27 agosto 2008 - 07:13 Share Inviato 27 agosto 2008 - 07:13 ...che guarnizioni hai, carta o plastica? Io ricordo che avevo una guarnizione in carta e perdeva alla grande, Lo sostituita non una in gomma e il problema si e risolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 27 agosto 2008 - 07:27 Share Inviato 27 agosto 2008 - 07:27 se hai già cambiato guarnizioni magari dai una controllata ai serraggi, una volta inzuppate di benzina le guarnizioni nuove una "tiratina" è meglio dargliela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 agosto 2008 - 12:05 Autore Share Inviato 27 agosto 2008 - 12:05 le guarnizioni sono state cambiate questa primavera, magari le torno a cambiare con quelle in gomma..a casa ho un sacchettino dell'orto con un kit completo, guardo se ci sono dentro anche quelle in gomma..poi faccio come scritto da Nebo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 settembre 2008 - 22:50 Autore Share Inviato 1 settembre 2008 - 22:50 stasera mi sono messo all'opera..speriamo che tenga... macchè..non mi carica le foto..riprovo domani.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 settembre 2008 - 12:14 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 12:14 dunque come dicevo ieri sera mi sono rimboccato le maniche..revione completa del carburo, preso smontato pezzo per pezzo, soffiato e pulito, cambiato alcune guarnizioni (non tutte perchè avevo quelle da miscelatore..) e ho sostituito la molletta stringitubo-benza...con una home-made legatura in filo cotto come si fa da buon carpentiere..beh devo dire che tutta notte non ha fatto goccia, oggi l'ho accesa..perfetta..vediamo se tiene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 2 settembre 2008 - 12:29 Share Inviato 2 settembre 2008 - 12:29 ...e ho sostituito la molletta stringitubo-benza...con una home-made legatura in filo cotto come si fa da buon carpentiere... eh eh...qualcosa da stringere alla fin fine c'era!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 settembre 2008 - 21:39 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 21:39 si probabilmente era proprio quella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 settembre 2008 - 21:51 Share Inviato 2 settembre 2008 - 21:51 Gabri, se mi posso permettere, ti suggerisco la sostituzione del tubo della benzina, poichè se la fascietta originale si è allentata significa che il tubo è vecchio e si è ristretto, in soldoni si è stagionato. Quando revisiono i carburatori non ci penso neppure un secondo, sostituisco il vecchio tubo con quelli moderni pur rispettando il diametro interno e la sezione. Complimenti per esserti lanciato nel settore tecnico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 settembre 2008 - 22:05 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 22:05 Certo che ti puoi permettere Anton!! ci mancherebbe...teoricamente ne avevano montato uno nuovo questa primavera, quando me l'hanno tutta rimontata, (ricordi il bordoscudo montato male?)..ma teoricamente avrebbere anche cambiato le guarnizioni più di una volta..a sentire i vari meccanici..ma secondo me una guarnizione in 6 mesi non si sfalda lasciando quei residui rossi della foto 207... grazie mille per i complimenti!spero solo di non fare danni.. a proposito del tubo, quello che ho io è di colore verde,trasparente, quello nuovo come dev'essere? per sostituirlo come devo procedere? Dici che la mia legatura può andare per un pò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 9 settembre 2008 - 10:58 Share Inviato 9 settembre 2008 - 10:58 l'unica cosa che ti posso suggerire quando cambi il tubo-benzina è di farlo perfettamente della stessa lunghezza perche se è più lungo, la Vespa ti può dare problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 settembre 2008 - 12:39 Autore Share Inviato 9 settembre 2008 - 12:39 grazie paskoth! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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