Vai al contenuto


sono un danno...


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

siccome da tempo la Gianna perde dal carburatore a motore spento mi sono deciso a cambiare lo spillo conico...dopo qualche svitata mi imbato in codesto essere ...circondato dal galleggiante..una volta debellato il problema rimonto il tutto e cerco di riprendere il minimo...che circa lo prendo..però mi accorgo che letteralmente sgocciola in contnuazione dalcarburo, dal gommino della carburazione...cosa devo fare?

per chi non lo sapesse era la mia prima volta con il carburo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

purtroppo devi rismontarlo e controllare che le guarnizioni siano al posto giusto... (chiudi il rubinetto della benzina prima! ;-) )

 

ricontrolla lo spillo... lo hai posizionato bene? incastrandolo dentro la base del galleggiante?

 

magari prima di rimettere il coperchietto con il galleggiante sul carburatore.. fai la prova se il galleggiante si muove liberamente e se lo spillo fa bene il suo lavoro.... soffiando dal lato opposto al galleggiante (aprendo e chiudendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

....te pareva che ci beccavo subito..

le guarnizioni tornando a memoria ce le ho messe tutte, che poi era venuta via solo quella rotonda rossa che è sopra al coperchietto dello spillo..

si lo spillo lo ho incastrato..per controllare soffio dalla parte del filtrino?

ho notato una cosa, lavorando con i guanti un poco anneriti dallo sporco di benzina e altro gli elementi interni si sono un pelo sporcati..fa qualcosa o devo lavorare come un chirurgo?

nella sede del galleggiante c'era un pò di benzina stagnante, che probabilmente è uscita da una vitina sotto, fin fuori dalla vite della carburazione..quando ho poi tolto il coperchio esterno ho notanto che il carburo era umido di benzina un pò ovunque..è regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo spillo che hai messo è a sezione quadrata o triangolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, è quello giusto.

Dunque non ti resta che rismontare e verificare tutti gli accoppiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato e stamattina ho smanettato un pò..la vespa parte, e gira abbastanza bene..a parte che si è spenta un paio di volte, ma penso per la poca benza...ho fatto un giretto e gira bene, la perdita a un primo controllo sembra sparita, poi ho visto una piccola perdita, la tengo d'occhio, ma non sembra nulla di grave..ho anche tirato un pò il cavo della frizione, ma un pelo va tirato ancora..vi farò sapere se domani gira ancora bene..speriamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato stasera e non c'è nessuna goccia...diciamo che qualcosina potrebbe essere fuoriuscita dalla vaschetta mentre lavoravo..

altra cosa è normale che la molletta che stringe il tubo benzina al carburatore non stringa molto forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

cippa..se lascio aperto il rubinetto perde non come prima a gocce continue ma in qualche ora lascia..il marchesino...che faccio cambio le guarnizioni?

o anche le viti che tengono il coperchio del carburo?

Link al commento
Condividi su altri siti

le guarnizioni sono state cambiate questa primavera, magari le torno a cambiare con quelle in gomma..a casa ho un sacchettino dell'orto con un kit completo, guardo se ci sono dentro anche quelle in gomma..poi faccio come scritto da Nebo..

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque come dicevo ieri sera mi sono rimboccato le maniche..revione completa del carburo, preso smontato pezzo per pezzo, soffiato e pulito, cambiato alcune guarnizioni (non tutte perchè avevo quelle da miscelatore..) e ho sostituito la molletta stringitubo-benza...con una home-made legatura in filo cotto come si fa da buon carpentiere..beh devo dire che tutta notte non ha fatto goccia, oggi l'ho accesa..perfetta..vediamo se tiene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, se mi posso permettere, ti suggerisco la sostituzione del tubo della benzina, poichè se la fascietta originale si è allentata significa che il tubo è vecchio e si è ristretto, in soldoni si è stagionato.

Quando revisiono i carburatori non ci penso neppure un secondo, sostituisco il vecchio tubo con quelli moderni pur rispettando il diametro interno e la sezione.

Complimenti per esserti lanciato nel settore tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ti puoi permettere Anton!! ci mancherebbe...teoricamente ne avevano montato uno nuovo questa primavera, quando me l'hanno tutta rimontata, (ricordi il bordoscudo montato male?)..ma teoricamente avrebbere anche cambiato le guarnizioni più di una volta..a sentire i vari meccanici..ma secondo me una guarnizione in 6 mesi non si sfalda lasciando quei residui rossi della foto 207...

grazie mille per i complimenti!spero solo di non fare danni..

a proposito del tubo, quello che ho io è di colore verde,trasparente, quello nuovo come dev'essere? per sostituirlo come devo procedere?

Dici che la mia legatura può andare per un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...