vespazza Inviato 17 agosto 2008 - 18:30 Share Inviato 17 agosto 2008 - 18:30 Per fortuna mi ero detto basta ferri vecchi ma questo non è un ferro vecchio ma solo un caso disperato......amo i casi disperati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 17 agosto 2008 - 18:37 Share Inviato 17 agosto 2008 - 18:37 wa no...cioè...mio dio no.... provare a restaurarla significa essere proprio fuori dal normale,"in senso buono" eh se la dovessi aggiustare io mi servirebbero 4-5 anni,però se hai possibilità e voglia di farlo sei un grande e credo sia una batostona il restauro di questo ferro... situazione burocratica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 17 agosto 2008 - 18:49 Share Inviato 17 agosto 2008 - 18:49 Ma una volta restaurata sarà da 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 17 agosto 2008 - 19:07 Share Inviato 17 agosto 2008 - 19:07 ragazzi per una di queste restaurare,marciante,e iscritta asi io farei.... non ve lo dico,ma potete solo immaginare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 17 agosto 2008 - 20:20 Share Inviato 17 agosto 2008 - 20:20 beh in realtà quando si parla di farobasso quasi sempre ci sono delle pezze da fare,la fortuna è che le lamiere di quegli anni sembrano particolarmente longeve,ci sarà da lavorare ma non è impossibile in bocca al lupo per il lavoro che ti aspetta Saluti,Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 agosto 2008 - 20:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2008 - 20:27 Esatto, le lamiere di una farobasso sono massicce, all'epoca in Italia avevamo ancora materiali buoni. Niente a che vedere con quelli degli anni '70 e peggio ancora degli '80... Infatti le condizioni di certi Arcobaleno parlano chiaro. Comunque niente è impossibile per Vespazza: ne vedremo delle belle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 agosto 2008 - 06:42 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 06:42 Riguardo i documenti qui sotto si vede cosa resta del libretto di circolazione e uso manutenzione. Di una cosa sono sicuro che consumava più candele che miscela!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 18 agosto 2008 - 07:16 Share Inviato 18 agosto 2008 - 07:16 Di una cosa sono sicuro che consumava più candele che miscela!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 agosto 2008 - 10:14 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 10:14 Ho costruito una dima prima di procedere all'intervento chirurgico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 agosto 2008 - 10:17 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 10:17 Non è poi così grave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 18 agosto 2008 - 10:49 Share Inviato 18 agosto 2008 - 10:49 In bocca al lupo per il lavoro ne avrai molto da fare...poi però avrai molta soddisfazione quando sarà finita... buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 18 agosto 2008 - 11:00 Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:00 Ti sei trovato proprio una bella impresa,se penso a tutto il lavoro da fare !Complimenti e buon lavoro"fegataccio"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 18 agosto 2008 - 11:04 Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:04 Eheh, ti aspetta un lavoraccio. Son curioso di vedere come si evolve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 18 agosto 2008 - 11:21 Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:21 Ottimo! Via il marcio ed avanti col risanamento. Seguirò il restauro passo passo. Buon lavoro. Ce n'è da fare ma la cosa è fattibilissima. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 agosto 2008 - 11:23 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:23 Dopo averla sabbiata ho steso una mano di antiruggine per isolarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 18 agosto 2008 - 12:33 Share Inviato 18 agosto 2008 - 12:33 ma dico la matricola è leggibile? cioè una volta sistemata può circolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 agosto 2008 - 12:43 Share Inviato 18 agosto 2008 - 12:43 mamma è bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 18 agosto 2008 - 12:56 Share Inviato 18 agosto 2008 - 12:56 e vai tifiamo tutti per te grande lavoro molto tempo tanta pazienza e.....soprattutto tantissima passione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 18 agosto 2008 - 15:10 Share Inviato 18 agosto 2008 - 15:10 cacciavite e chiavi originali tra le candele usurate!! recupera recupera, ottimo lavoro, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 18 agosto 2008 - 15:25 Share Inviato 18 agosto 2008 - 15:25 Diavolo di un diavolo... è bellissima..... Spero solo ti sia fatto una ANTITETANICA.... in bocca al lupo per il restauro non vediamo l'ora di rivederla in strada wagliò!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 agosto 2008 - 16:40 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 16:40 ma dico la matricola è leggibile?cioè una volta sistemata può circolare? I documenti sono andati, dal 1973 fino poco tempo fa e stata sotto una tettoia con la grondaia che scaricava sopra, un vero peccato perché la vespa e completa a parte i profili delle pedane,in più accessoriata. A livello di carrozzeria non sarebbe stata male a parte una botta nello scudo ma ci ha pensato l'acqua e la ruggine a ridurla in questo stato. Della targa mi mancano gli ultimi 2 numeri mangiati dalla ruggine,tramite l'aci spero di riuscire a combinare qualcosa. Adesso quello che mi preme è quello di riuscire a sistemare il telaio e dargli il fondo,dopo si vedrà anche perché di tempo fino alla primavera prossima ne avrò molto poco,il motore basta assemblarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 agosto 2008 - 16:58 Autore Share Inviato 18 agosto 2008 - 16:58 Questa e una passeggiata il bello viene più avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sav Inviato 18 agosto 2008 - 19:51 Share Inviato 18 agosto 2008 - 19:51 .........che spettacolo!! Ceh bella storia......, ma dove l'hai trovata?? Sotto quale tettoia? Ma davvero era abbandonata dal '73??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 agosto 2008 - 20:35 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2008 - 20:35 fantastica!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 18 agosto 2008 - 22:51 Share Inviato 18 agosto 2008 - 22:51 Ciao vespazza, ho visto che mi hai risposto nell'altro mio topic riguardo alla saldatura dei lamierati nuovi. Vorrei sapere: a cosa serve la " dima " che hai costruito? Pensi che la dovrei fare anche io se volessi sostituire lo scudo e la pedana? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.