Sprinter Inviato 18 agosto 2008 - 11:15 Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:15 Ciao raga..Purtroppo sembra che i problemi non vogliano lasciarmi in pace.. E' qualche giorno che mi va a scatti. Mi spiego meglio: non mantiene per niente il minimo, quindi nel traffico devo sempre stare ad accelerare. In più va a scatti. Ruoto un pò la manopola per accelerare e non succede niente, poi tutto d'un tratto accelera. La frizione diventa dura e le marce faticano ad entrare..Non è un problema di regolazione del minimo perchè fa le stesse cose anche se regolo il minimo al massimo.. Ma che sta succedendo? Fin'ora è andata molto bene..uff 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 20 agosto 2008 - 19:00 Share Inviato 20 agosto 2008 - 19:00 smonta la candela e controlla se è troppo bagnato o troppo asciutta.. potrebbe esser il carburatore, puliscilo e cambia le guarnizioni, e lo spillo conico potrebbe essere la bobina AT, se il problema è frequente a caldo, per il 90% è proprio la bobina che fatica afare la corrente a caldo potrebbe anche aspirare aria dai carter, prova a togliere il dado dell'mmissione dell'olio e tappa il forppo con un dito mentre accendi senti se ti aspira il dito dal foro potrebbe essere semplicemente il condensatore o le puntine che la frizione ti diventa dura non ho proprio idea... prova e buona fortuna,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 20 agosto 2008 - 19:10 Autore Share Inviato 20 agosto 2008 - 19:10 Oggi l'ho portata dal meccanico e la situazione è migliorata. ma ancora la tendenza ad andare a scatti un pò ce l'ha..cmq è un problema del carburatore..per la frizione rivado domani..mi diventa durissima e le marce non entrano bene.. comunque grazie per i consigli freebillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 21 agosto 2008 - 11:51 Autore Share Inviato 21 agosto 2008 - 11:51 son tornato ora dal meccanico. ora la vespa va benissimoo! la frizione adesso è leggerissima mi pare che ha cambiato anche la guaina.. anche appena restaurata era stata sempre duretta, tanto che all'inizio mi veniveno le vesciche sulle dita..non ho guidato altre vespa oltre la mia, quindi pensavo..mah..nel 68 forse le frizioni erano tutte così..per uomini duri..mi ci devo solo abituare.. invece ora non si sente neanche, ti invita a cambiare marcia! menomale và..ottimo meccanico il mio.. (piccola pubblicità semiocculta.. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 22 agosto 2008 - 12:29 Share Inviato 22 agosto 2008 - 12:29 perfetto!!! goditi la tua vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 22 agosto 2008 - 12:51 Share Inviato 22 agosto 2008 - 12:51 Ti assicuro che la frizione della Sprint è una favola!!!! La mia fresca di restauro con guaine nuove, carburatore revisionato e motore by Paolone, va come un orologio svizzero! Goditela perchè per me è una "culona" fantastica!! Rabbiosa in ripresa ed in salita è un mulo! Potresti anche fare nome e cognome del meccanico, in fin dei conti vista la penuria di meccanici bravi/onesti, faresti un favore alla comunità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 24 agosto 2008 - 15:08 Autore Share Inviato 24 agosto 2008 - 15:08 eh si..ora, visto come va la frizione, ci sarebbe l'acceleratore che non va proprio leggero e lineare, forse ci vorrebbe la guaina anche lì..ma niene di preoccupante cmq.. l'altro giorno l'ho provata in salita e se l'è cavata bene in 3a.. riguardo il mio meccanico..è luigi salerno di trebisacce.ecco il suo sito: http://www.piaggiovespa.it/ nella galleria c'è anche la mia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.