Sav Inviato 18 agosto 2008 - 19:33 Share Inviato 18 agosto 2008 - 19:33 All'improvviso mi sono accorto che tutte le luci sono diventate deboli deboli e sfiorando il pedale del freno ripartono. Inoltre nei giorni scorsi mi sono accorto che anche tirando le marce (quindi con la Vespa al massimo dei giri) è come se non arrivasse corrente e tutto si risolve sfiorando il pedale del freno, quindi aprendo l'interruttore dello stop! PRima di questo avevo un problema con lo stop, cioè la luce era sempre accesa e spingendo il pedale si spegneva (.....insomma al contrario), tuttavia da un po' di tempo stavo girando senza lampadina dello stop. Ci sarà qualche filo che is è bruciato e fa massa? Dove posso cercare?? La vespa è un p200e senza frecce (acc elettronica impianto 6v). Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 agosto 2008 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 agosto 2008 - 19:57 Probabilmente la tua Vespa ha l'interruttore dello stop della versione con le frecce. Prova a verificare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sav Inviato 19 agosto 2008 - 06:25 Autore Share Inviato 19 agosto 2008 - 06:25 Bene. come si fa a verificare?? Devo togliere il pedale del freno vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 agosto 2008 - 09:02 Share Inviato 19 agosto 2008 - 09:02 premesso che di elettrico capisco ben poco, penso che il problema sia di massa. Quando azioni il freno metti in contatto il circuito con la massa, e la lampada si accende; evidentemente la chiusura del circuito fa sì che attraverso quella massa funzionino anche le lampadine dei fari. Credo che faresti bene a controllare i contatti a massa, c'è qualcosa che non va; però tieni presente che non capendo molto di elettricità posso anche aver detto una sciocchezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 agosto 2008 - 09:44 Share Inviato 19 agosto 2008 - 09:44 La lampadina si accende quando apri il circuito,perche' in condizioni normali e' a massa,infatti agendo sul pedale non fai altro che..liberare la tensione verso l'utenza interessata,stessa cosa che succede azionando il clacson,spero di essermi spegato bene.Concludendo penso che ti tocchera' smontare il pedale del freno dov'e' allocato l'interruttore,sicuramente da rispristinarne il normale funzioamento.Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 agosto 2008 - 10:09 Share Inviato 19 agosto 2008 - 10:09 ... quindi tutto il contrario di quello che pensavo, meno male che avevo messo le mani avanti professando la mia incompetenza in materia di impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 agosto 2008 - 10:16 Share Inviato 19 agosto 2008 - 10:16 Rimani sempre Mastro Uncato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts