Vai al contenuto

Mi presento, sono bdade, nuovo vespista...

bdade
 Share

Recommended Posts

... ET3 ista per la precisione :mrgreen:

Buongiorno! :ciao:

All'anagrafe sono Davide, vivo a Milano e lavoro a Magenta. Motociclista da qualche anno (ho un Bandit 650-S e un CBR600 del '95 uso pista) e felicissimo neo-vespista :mrgreen:

Ho "estorto" :Lol_5: la vespa di mio zio (in realtà la volevo comprare, lui ha insistito per regalarmela ;-) ), per l'esattezza una ET3 del '77 (ancora con bloccasterzo ovale e contakm con bordino cromato), grippata, con qualche segno del tempo (è rimasta in onorevole servizio sino a un paio di anni fa), ma tuttosommato è decisamente sana e, soprattutto, ha tutti i documenti in regola ;-)

Ecco un paio di foto della piccina, appena arrivata nella scuderia bdade:

img00008sv4.th.jpg

img00007ir7.th.jpg

Ora, dopo un mesetto, è stata quasi completamente smontata (devo ancora tirare giù la forcella) e a breve verrà portata in carrozzeria per alcuni lavori di lattoneria e una riverniciatura completa (a proposito, avete qualche carrozziere bravo e onesto da consigliare in zona Milano - Magenta o comunque non troppo distante? :mah: )

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto!!!! (velocissimi... vedo che non sono l'unico a far finta di lavorare :sbonk: )

Si, purtroppo la vespa non era recuperabile come conservato: il blu che vedi non è un blue marine ma una schifezza di vernice "pongosa" con cui è stata riverniciata una ventina di anni fa, che ormai si sfalda e che quando ci passi sopra con uno straccio, lo colora :roll:

In realtà sotto è di un colore piuttosto improbabile (una specie di azzurrino pannolone) e sotto quello, solo metallo :roll: ... chissà com'era in origine... :boh:

Quindi non ho scelta: carrozziere (deciderà lui come operare) e dovrò solo scegliere il colore (che per il '77 si riduce a blue marine o chiaro di luna)

In ogni caso, se avete consigli, sono stra-benaccetti ;-)

img_3755_small_356.jpg

img_3755_small_356.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Magenta? Toh, io sono di Robecco! (Anch'io ET3ista)

Benvenuto su VR e buona permanenza!

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Benvenuto e auguri per il restauro! :-)

PS: A me il chiaro di luna piace da morire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magenta? Toh, io sono di Robecco! (Anch'io ET3ista)

Benvenuto su VR e buona permanenza!

Buon lavoro!

Grazie! ;-) Beh, se non ci si vede il 14 a Vigevano, faremo in modo di organizzare una birrata in zona ;-)

Horus, mi trovi d'accordo: l'ET3 chiaro di luna è incantevole :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anch'io sono uno di quelli che al chiarodiluna hanno preferito il blue marine, forse peccando di banalità. La mia era Chiarodiluna, ma rimaneggiata, io ho sempre preferito il blu. E così è rinata proprio blu: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10463&highlight=

Ciò non toglie che il Chiarodiluna sia un colore splendido. Probabilmente la mia 50 L rinascerà di quel colore, anche perchè pare sia nata con quello (sebbene Vt non lo cataloghi fra quelli usati in origine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe... se continuate così va a finire che aprirò un sondaggio "Blue Marine Vs. Chiaro di Luna" :mrgreen:

Scherzo, in effetti sono moooooooolto combattuto, però ho ancora qualche tempo per pensarci su ;-)

In realtà forse si potrebbe buttare nella mischia il Blue Jeans, forse un po' tirato per le orecchie (la vespa è immatricolata 10/'77 e il telaio è un 202xx), ma teoricamente ci potrebbe stare :mrgreen:

Una (piccola, ma romantica) curiosità sulla vespetta: mio zio l'acquistò usata nel '86, allora io avevo 9 anni e ogni tanto mi portava a casa dalla bocciofila :D

Quando mi sedevo riuscivo a malapena ad arrivare alla pedana e ogni tanto poggiavo il piede sulla messa in moto :oops: ... la sella mi sembrava tanto larga ... e lui enorme davanti, non riuscivo a tenermi bene (in effetti è un po' ciccio :mrgreen: ). Ricordo benissimo la sensazione di quando accelerava, mi sembrava andasse fortissimo :mah:

Un mesetto fa, quando l'ho portata nella mia cantina, l'ho guardata bene, ci sono salito sopra... mi è sembrata così piccina che mi è venuto da sorridere :D

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver conosciuto un davide di magenta 13 anni fa (1995) in inghilterra. credo, perchè non mi ricordo di preciso se era davide o daniele. propendo per il devide però! :mrgreen:

comunque...benvenuto e buon restauro! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver conosciuto un davide di magenta 13 anni fa (1995) in inghilterra. credo, perchè non mi ricordo di preciso se era davide o daniele. propendo per il devide però! :mrgreen:

comunque...benvenuto e buon restauro! ciao!

Spiace, non ero io ;-)

Grazie per il benvenuto :ciao:

Benvenuto e vedo che con la fortuna ci vai a braccetto.Ciao Flavio.

:mrgreen: Sono un ragazzo fortunato. Anche Jovanotti mi ha dedicato una canzone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e lavoro a Magenta.

...io lavoro a Corbetta, qualche volta ci arrivo in Vespa. :ciao:

Aguzzerò la vista quando passo per Corbetta :mrgreen: che Vespa hai?

Beh, allora non faremo mancare l'occasione per una birretta, anche con Marben e altri della zona ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti