Vai al contenuto

Motobefana 2007 a Perugia

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Come tutti gli anni anche per il 2007 e' stata organizzata la Motobefana,

L'iniziativa a scopo benefico è nata da un'idea del gruppo di Protezione Civile MOTO S.O.S.di Perugia e dal Regionale UISP Umbria.

La prima edizione datata 1998 con lo scopo di portare doni ai bambini delle zone montane del Comune di Foligno colpite dal sisma del settembre 97, aveva subito coinvolto tantissimi motociclisti che hanno risposto in massa a questo appello di solidarietà.

La tradizione è proseguita anche dopo l'emergenza terremoto toccando diverse località dell'Umbria tra cui : Gubbio, Magione, Marsciano, San Venanzo; dove i motociclisti sono stati accolti da orfanatrofi, case famiglia, ospizi, comunità di recupero che hanno ricevuto i doni accogliendo i motociclisti con entusiasmo, l'anno scorso erano presenti circa 600 mezzi.

La quota di partecipazione e' di 10 euro, una parte delle quali (tolte le spese pubblicitarie) verranno devolute in beneficienza, in particolare nel caso di quest'anno ad una casa famiglia di Citta' di castello.

Io ci saro' con la Vespa addobbata "VR" e sarebbe molto bello se qualche altro vespista tra coloro che frequentano VR potesse partecipare!

Per informazioni piu' dettagliate potete contattarmi anche telefonicamente al numero 347 7731263

motobefana2007

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Qualche Romano o "laziale" che ha voglia di sfidare l'inverno non c'e'?! :wink:

E qualche Senese o toscano?

Insomma volete proprio mandarmi da solo? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Beh... quella frase e' tipica di Foligno, ridente cittadina in provincia di Perugia che pero' nulla ha a che vedere con Perugia.

La frase esattamente dice cosi: "Lu birillu centrale de lu bigliardo de lu bar centrale de Fuligno e' lu centru de lu munnu"

Foligno viene considerata (con una definizione amplificata da Eugenio Scalfari quando era direttore de La Repubblica) il "centro del mondo". Foligno si trova infatti al centro della penisola italiana, che si trova a sua volta al centro del Mediterraneo, che anticamente era il centro dell'Europa e del mondo allora conosciuto.

In particolare tale punto si identificava con il birillo centrale del biliardo centrale dello storico "Caffé Sassovivo" in Corso Cavour ed è oggi segnalato solamente da un cristallo incastonato nel pavimento di una banca che si trova al posto dello scomparso caffé.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Hai ragione,appresi il detto al Raduno dell'86 e poi andammo a

Montefalco che chiamavano "La terrazza dell'Umbria"...vero?

esatto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io sono impegnatissimo per un bel pezzo :D

Mi sa che questa volta ti giochi pure la Tre Mari, a meno che non la si faccia ad Ardea!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Bada che tengo d'occhio il calendario e appena vedo che ti assenti giornate intere da casa per arbitrare sono :frustate:

:Lol_5:

Comunque e' Natale e siamo buoni, quindi questa volta sei assente totalmente giustificato! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che questa volta ti giochi pure la Tre Mari, a meno che non la si faccia ad Ardea!

scommettiamo!!!???!!! apriamo un altro sondaggio e lo teniamo aperto fino al raduno di VR???

Bada che tengo d'occhio il calendario e appena vedo che ti assenti giornate intere da casa per arbitrare sono :frustate:

:Lol_5:

Comunque e' Natale e siamo buoni, quindi questa volta sei assente totalmente giustificato! :mrgreen:

giorno 6 sarò a Grosseto .... ad arbitrare andrò ancora, lì purtroppo non esistono vie di mezzo .... o vado dove mi mandano o smetto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
.... ad arbitrare andrò ancora, lì purtroppo non esistono vie di mezzo .... o vado dove mi mandano o smetto 8)

e qui no? :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti