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danni al gruppo termico


gennymac
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salve ragazzi finalmente la mia vespa funziona, ma purtroppo mi ha detto il meccanico che c'è il pistone che perde compressione, e dato che quando si accende e metto la prima non riesce neanche a camminare in un piano orizzontale o cammina poco a massimi regimi. secondo voi è una questione di gruppo termico dato che è quello originale vespa di 30 anni fa??? ed è tutto sgraffiato nei lati.ciao grazie

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Ciao gennymac

dalla tua descrizione penso che il meccanico abbia ragione. Essendo un gt vecchio di 30 anni e' piuttosto probabile che abbia fatto molti chilometri e che le fasce siano molto consumate; inoltre descrivi i lati (la parete interna?) del cilindro tutti graffiati che davvero non aiuta.

Secondo me hai due soluzioni: puoi comprare un gt nuovo di pacca e sostituirlo, soluzione a mio dire piu' semplice ma leggermente piu' costosa o puoi anche rettificare quello che hai e quindi rimontarlo con un pistone (e quindi fasce) nuovo e di misura adeguata, che magari ti costa un po' di meno.

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grazie per la risposta, le fasce sono nuove,ma purtroppo è tutto graffiato nei lati sia il cilindro che il pistone, sei sicuro che dipenda solo dal gruppo termico?, perchè la vespa funziona ma non riesce proprio a camminare neanche a massimi regimi, nonvorrei fosse qualche altra cosa. scusa volevo farti un'altra domanda, ho visto il nuovo gruppo termico originale piaggio che sto acquistando, rispetto al vecchio ha tre travasi invece che due vorrei capire che cosa significa. ciao grazie

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A questo punto, visto che dici che i "graffi" sono sia sia sul pistone che sul cilindro, mi pare che il tutto possa derivare da una grippatura o una forte scaldata. In questo caso, una foto, aiuterebbe a capire esattamente il problema.

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...il cilindro a tre travasi,come puoi immaginare, ha un travaso in piu.Questo è posto opposto allo scarico (di fronte) e viene detto frontescarico. Senza ombra di dubbio il cilindro a 3 travasi va meglio.

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Altra cosa volevo chiedere. Quando chiudete il gruppo termico utilizzate pasta rossa oppure montate le guarnizioni che sono predisposte. Io le ho acquistate ma è uscita una guarnizione in alluminio alla base che non penso sia molto utile. Che ne dite?

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Ho comprato un gt nuovo di pacca e soprattutto originale piaggio per 65 euro compresa spedizione. Sono andato bene?

 

Ripeto tutto originale e completo.

 

Ottimo prezzo. Dove?

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Altra cosa volevo chiedere. Quando chiudete il gruppo termico utilizzate pasta rossa oppure montate le guarnizioni che sono predisposte. Io le ho acquistate ma è uscita una guarnizione in alluminio alla base che non penso sia molto utile. Che ne dite?

 

Io non uso mai la pasta rossa, uso sempre le guarnizioni che trovo nelle confezioni; quella d'alluminio alla base la metto sempre, c'e' anche chi non la mette proprio e non sembra fare differenza per niente.

Non ho mai messo la guarnizione sulla testa: se la stringi con la dinamometrica alla giusta forza non ce n'e' bisogno, ma anche qui differenti correnti di pensiero...

 

p.s. 65 euro e' un affarone.

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