gennymac Inviato 21 dicembre 2006 - 11:46 Share Inviato 21 dicembre 2006 - 11:46 salve ragazzi finalmente la mia vespa funziona, ma purtroppo mi ha detto il meccanico che c'è il pistone che perde compressione, e dato che quando si accende e metto la prima non riesce neanche a camminare in un piano orizzontale o cammina poco a massimi regimi. secondo voi è una questione di gruppo termico dato che è quello originale vespa di 30 anni fa??? ed è tutto sgraffiato nei lati.ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 22 dicembre 2006 - 08:24 Autore Share Inviato 22 dicembre 2006 - 08:24 ragazzi vi prego di rispondermi al più presto possibile grazie.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 dicembre 2006 - 23:17 Share Inviato 23 dicembre 2006 - 23:17 Ciao gennymac dalla tua descrizione penso che il meccanico abbia ragione. Essendo un gt vecchio di 30 anni e' piuttosto probabile che abbia fatto molti chilometri e che le fasce siano molto consumate; inoltre descrivi i lati (la parete interna?) del cilindro tutti graffiati che davvero non aiuta. Secondo me hai due soluzioni: puoi comprare un gt nuovo di pacca e sostituirlo, soluzione a mio dire piu' semplice ma leggermente piu' costosa o puoi anche rettificare quello che hai e quindi rimontarlo con un pistone (e quindi fasce) nuovo e di misura adeguata, che magari ti costa un po' di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 24 dicembre 2006 - 10:36 Autore Share Inviato 24 dicembre 2006 - 10:36 grazie per la risposta, le fasce sono nuove,ma purtroppo è tutto graffiato nei lati sia il cilindro che il pistone, sei sicuro che dipenda solo dal gruppo termico?, perchè la vespa funziona ma non riesce proprio a camminare neanche a massimi regimi, nonvorrei fosse qualche altra cosa. scusa volevo farti un'altra domanda, ho visto il nuovo gruppo termico originale piaggio che sto acquistando, rispetto al vecchio ha tre travasi invece che due vorrei capire che cosa significa. ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 dicembre 2006 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 dicembre 2006 - 10:46 A questo punto, visto che dici che i "graffi" sono sia sia sul pistone che sul cilindro, mi pare che il tutto possa derivare da una grippatura o una forte scaldata. In questo caso, una foto, aiuterebbe a capire esattamente il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 24 dicembre 2006 - 10:52 Autore Share Inviato 24 dicembre 2006 - 10:52 scausa sai la differenza che c'è tra il tre travasi e il due travasi vorrei capirla perchè voglio acquistare il gruppo termico. ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drt Inviato 24 dicembre 2006 - 11:22 Share Inviato 24 dicembre 2006 - 11:22 ...il cilindro a tre travasi,come puoi immaginare, ha un travaso in piu.Questo è posto opposto allo scarico (di fronte) e viene detto frontescarico. Senza ombra di dubbio il cilindro a 3 travasi va meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 31 dicembre 2006 - 00:29 Autore Share Inviato 31 dicembre 2006 - 00:29 Ho comprato un gt nuovo di pacca e soprattutto originale piaggio per 65 euro compresa spedizione. Sono andato bene? Ripeto tutto originale e completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 31 dicembre 2006 - 00:34 Autore Share Inviato 31 dicembre 2006 - 00:34 Altra cosa volevo chiedere. Quando chiudete il gruppo termico utilizzate pasta rossa oppure montate le guarnizioni che sono predisposte. Io le ho acquistate ma è uscita una guarnizione in alluminio alla base che non penso sia molto utile. Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 dicembre 2006 - 00:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2006 - 00:37 Ho comprato un gt nuovo di pacca e soprattutto originale piaggio per 65 euro compresa spedizione. Sono andato bene? Ripeto tutto originale e completo. Ottimo prezzo. Dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 dicembre 2006 - 14:00 Share Inviato 31 dicembre 2006 - 14:00 Altra cosa volevo chiedere. Quando chiudete il gruppo termico utilizzate pasta rossa oppure montate le guarnizioni che sono predisposte. Io le ho acquistate ma è uscita una guarnizione in alluminio alla base che non penso sia molto utile. Che ne dite? Io non uso mai la pasta rossa, uso sempre le guarnizioni che trovo nelle confezioni; quella d'alluminio alla base la metto sempre, c'e' anche chi non la mette proprio e non sembra fare differenza per niente. Non ho mai messo la guarnizione sulla testa: se la stringi con la dinamometrica alla giusta forza non ce n'e' bisogno, ma anche qui differenti correnti di pensiero... p.s. 65 euro e' un affarone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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