Vai al contenuto

Vespa 190 - telaio VSA1T ?????

mikefanti
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho fatto una visura al PRA per una vecchia vespa ferma da qualche anno presso il garage del mio vicino. Lui dice essere una 150 GL, ma dalla visura si riporta il telaio serie VSA1T e come modello PIAGGIO VESPA 190. La cilindrata è di 138cc con prima immatricolazione 12\1962.

Riuscite a ricavarne qualche info precisa per capire di quale modello si tratta?

Aggiungo il fanale rettangolare e non rotondo....

grazie

mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri telaio dovrebbero esser sotto la pancia sinistra nel caso fosse una gl. in altri modelli tipo ts ecc era nel lato destro e ancora se ha lo sportellino centrale sotto la leva della benzina lo trovi all'interno...mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri telaio dovrebbero esser sotto la pancia sinistra nel caso fosse una gl. in altri modelli tipo ts ecc era nel lato destro e ancora se ha lo sportellino centrale sotto la leva della benzina lo trovi all'interno...mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

in sapevo dell'esistenza di una vespa GL per il mercato estero antecedente alla reale GL... Il problema è che non coincidono i codici nel telaio con quello che dici tu...sapevo che esistessero questi tipi di vespa GL:

1957 VGL1T 1001 10842

1958 VGL1T 10843 16610

1959 VGLA1T 1001 16000

1960 VGLA1T 16001 31227

1961 VGLA1T 31228 35267

1961 VGLB1T 35268 43000

1962 VGLB1T 43001 48294

più precisamente ti posso dire che la VGL1T nasce su base VB1, quindi telaio wideframe, ma con le ruote da 10", come sulla GS, mantenendo monosella e cuscino. Le VGLA1T e VGLB1T, invece, nascevano dal nuovo telaio largeframe (VBA-VBB). Erano in poche parole una versione arricchita della VBA-VBB, quindi anche qui ritroviamo le ruote da 10". Inoltre sono tutte adibite a portare il sidecar...

Dopo tutta questa ramanzina direi proprio che non si tratta di GL... però in tutta sincerità non ho mai visto quel codice di telaio e la soluzione più probabile mi sembra una tra queste che ti ho elencato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì ma 138cc di cilindrata? Denominazione 190? Che è, na Mercedes? Immagino già il PX ... 190E :Lol_5:

Si scherza, comunque suppongo che qualche impiegato brillo abbia fatto a suo tempo degli errori di trascrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...