Il Mangia Inviato 20 agosto 2008 - 13:40 Share Inviato 20 agosto 2008 - 13:40 Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un piccolo problema avuto con la mia Primavera appena risistemata (tutto in proprio e alla prima esperienza) dopo un giro di circa una 40ina di km a fine luglio con la vespa che aveva girato bene (almeno a me così sembra a parte un po' di vibrazioni eccessive) ho iniziato ad avvertire che il minimo (prima piuttosto alto) tendeva a calare e la vespa a rispondere con ritardo all'acceletatore nelle partenze dai semafori. dopo un po' mi si è spenta e ho fatto parecchia fatica ad accenderla (non avevo con me la chiave per la candela!), dopo una ventina di minuti è partita e sono rientrato a casa senza altri problemi evidenti. Considerando che ho cambiato quasi tutto, dal pistone alla marmitta comprese le puntine e ho rifatto i collegamenti elettrici dello statore e la candela (NGK B6hs) era di fatto nuova (60-70km), mi chiedo a cosa possa essere dovuto, se ad un problema di carburazione, alla regolazione delle puntine a candela non corretta o altro ancora. la candela, una volta tolta appariva decisamente nera. il carburatore sembra quasi nuovo e pulito ma non ho regolato le viti rispetto a prima del restauro. Grazie mille per i preziosi aiuti, allego alcune foto (non venute troppo bene) di prima e dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 21 agosto 2008 - 17:03 Share Inviato 21 agosto 2008 - 17:03 Ciao, non so rispondere alla tua domanda, cmq complimenti bellissima vespa, a gennaio spero di prenderne una anche io, anche se sono ancora indeciso tra primavera o et3. La primavera la prenderei di corsa se la trovassi marrone metallizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 agosto 2008 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2008 - 17:25 Probabilmente ti è capitata una di quelle NGK tarocche, che tendono ad andare a massa dopo pochi chilometri. Prova con una Bosch W5AC e facci sapere. Complimenti per la Vespa, bellissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 21 agosto 2008 - 17:52 Share Inviato 21 agosto 2008 - 17:52 Complimenti per la Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 21 agosto 2008 - 18:28 Share Inviato 21 agosto 2008 - 18:28 molto bella la vespa! a me capita una cosa simile, ma nel mio caso è un problema di carburazione, infatti l'ho fatto pulire ed ora è tutto ok.. ho notato anche che se lascio il rubinetto aperto poi tende ad ingolfarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteor50 Inviato 23 settembre 2008 - 08:36 Share Inviato 23 settembre 2008 - 08:36 MOLTO BELLA LA PRIMAVERA E' UNA DEI MODELLI + BELLI VERAMENTE BELLA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 settembre 2008 - 08:44 Share Inviato 23 settembre 2008 - 08:44 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 23 settembre 2008 - 08:48 Share Inviato 23 settembre 2008 - 08:48 BELLO NEROPONGO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 23 settembre 2008 - 08:50 Share Inviato 23 settembre 2008 - 08:50 cacchio nero mi hai fregato sul tempo! uahahahhahaah! stavo per metterlo io ma non trovavo il post! : bellissima vespa cmq! per essere il primo lavoro è davvero un ottimo risultato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 settembre 2008 - 09:06 Share Inviato 23 settembre 2008 - 09:06 OT mode ON Matteor50, ti e' stato detto una manciata di volte dopo ognuno dei tuoi ultimi post. MAIUSCOLO in rete e' l'equivalente di URLARE. Niki, ho proprio usato l'immagine tua da questo post e che tra l'altro era sempre di risposta al nostro matteo. OT mode OFF Tornando alla Primavera. Veramente un ottimo lavoro, bella bella BELLAAAAA (urlando!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 23 settembre 2008 - 19:14 Share Inviato 23 settembre 2008 - 19:14 Molto bella, complimenti!!! Restauro fantastico, mi piace molto anche il colore che hai scelto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 settembre 2008 - 19:21 ADMIN Administrators Share Inviato 23 settembre 2008 - 19:21 Dando per scontato che a quanto vedo il motore e' stato aperto e rifatto, i problemi di spegnimento e difficolta' di riavvio quasi certamente sono da imputare a problemi minori, segui i consigli che hai ricevuto e vai per tentativi, prima la candela, poi una bella regolazione della carburazione e ne riparliamo se non risolvi. Complimenti per la Primavera... ne ho una identica che spero prima o poi di rifare splendida come la tua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 23 settembre 2008 - 20:52 Share Inviato 23 settembre 2008 - 20:52 Complimenti per il tuo ... insetto, io ne una marrone metallizzato Secondo me la NGK B6HS è più adatta alla 50, meglio la B7HS. Prova con la Bosch che ti consiglia Marben o, meglio ancora, con la Champion L82 (immortale!) Carburazione: la vite laterale (quella con la molla, sul lato sx) è svitata dei canonici 2 giri e mezzo? Il carburatore è pulito? Prova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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