Vai al contenuto


Misure getti carburatore


manicotto
 Share

Recommended Posts

si, la tabella esiste, e forse anche in più versioni.

Non sempre l'ho trovata corrispondente alla realtà delle varie vespa che ho avuto per le mani.

Le misure classiche erano, di max, 98 per 125, 102 per 150 e 118 per 200, indipendentemente da mix o altro. Col PXE sul 125 si trovava il 100 di max.

Poi pian pianino ho visto di tutto: su un 150 kat euro 1 ho trovato un max 98 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio sprint veloce ho trovato un 90 e la vespa ovviamente andava malissimo, faceva a malapena i 70 kmh.

Che getto dovrei motare secondo voi?sul sito segnalato mancano proprio i dati dello sprint veloce , al momento ho messo un 105

 

La vespa faceva uno strano scherzo, al minimo nel momento di staccare la frizione quasi si spegneva, ho risolto montando il getto del minimo a 50.

Mentre adesso quando sono in quarta a tre quarti di acceleratore ed apro completamente la vespa sembra quasi avere un piccolo mancamento per poi riprendere, come velocità adesso segna circa 90kmh.

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo le tarature del carburatore http://www.scooterhelp.com/scooters/VLB.150sprintv.html

dovrebbe essere come il motore del P150X a puntine, ma hanno preso una cantona sul massimo, che doveva essere 102 http://www.scooterhelp.com/scooters/VLX1T.p150x.html

forse ti è più di aiuto la taratura del TS 125 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL3T.125ts.html , maggiorando di 2- 4 centesimi il massimo per il tuo motore (sarebbe quindi corretto il 105)

mentre escluderei la taratura del 150 Sprint perchè ha carburatore 20/17 http://www.scooterhelp.com/scooters/VLB.150sprint.html , ci sono differenze anche nel freno aria che nel TS e nel PX è 160.

 

Naturalmente tu hai il tuo carburatore originale e non uno Spaco, giusto? Perchè altrimenti potrebbero esserci differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio carburatore è originale come la vespa, è un conservato incredibile, la cosa strana sono proprio i getti, chissà perchè sono stati sostituiti, impossibile che potesse montare di serie un 90 che oltretutto non la faceva andare oltre i 70kmh. anche se la vespa era ferma dal 1983, con ancora all'interno del serbatoio la vecchia benzina "normale".

grazie mille!!!utilissimi come sempre!grazie ancora!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...