PacMan Inviato 20 agosto 2008 - 22:12 Share Inviato 20 agosto 2008 - 22:12 Salve a tutti sono nuovo del forum, prima di ogni cosa complimenti per questo spazio!! passiamo al mio problema: Dopo l'ennesimo problema sulla mia vespa primavera (cambio inchiodato) ho deciso che era giunto il momento di cambiare tutto... Ho recuperato il motore di un pk 125 che avevo da poco messo sulla vespa di un mio amico (che si è schiantato contro una macchina), ma ho una serie di problemi: 1° la vespa a bassi giri è perfetta, ma accelerando inizia a fare un sacco di fumo bianco e non riesce a raggiungere il numero di giri che dovrebbe, sembra quasi che la candela non scocchi al momento giusto. Il motore è elaborato (malossi con pacco lamellare), il carburatore è un 24 pari, già montato sul pk, che non aveva nella precedente configurazione nessun problema di carburazione. 2° le lampadine si bruciano istantaneamente (lampadine da 12 v) Dato che la centralina che ho messo su non è quella che era montata precedentemente insieme al motore, penso che potrebbe essere li il problema. Purtroppo sono un po' a corto di dinero, prima di cambiarla vorrei sapere se il problema è effettivamente li. Aggiungo che forse quella centralina era per un et3. Se potete darmi qualche consiglio lo accetto volentieri, altrimenti proverò a cambiarla, e poi vi farò sapere Grazie anticipatamente attendo risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dumbut Inviato 21 agosto 2008 - 21:06 Share Inviato 21 agosto 2008 - 21:06 Il fumo penso che sia dovuto alla carburazione magari prova a smagrirla per le lampadine non so penso che visto che hai cambiato il motore hai cambiato anche il voltaggio. Di elettronica non me ne intendo molto ma per la carburazione penso di aver detto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.