Vai al contenuto

vespa px 200 consiglio!

camparitown
 Share

Recommended Posts

Per prima cosa ciao a tutti, sono nuovo nuovo nel forum e avrei bisogno di qualche consiglio da persone più esperte di me riguardo il mondo della vespe!

Sto cercando un 200 e tra le varie occasioni ho trovato 2 px uno del 1981 e uno del 1986

questo è il link del primo 200

http://banner.secondamano.it/iad/car/object?adId=4398888&sid=xz0abcfdVrQ186567&pos=null&tot=null

Volevo sapere se a vostro parere può essere un mezzo da tenere in considerazione tenendo conto che vorrei iscriverla al registro dell'FMI ma volevo sapere se riverniciandola devo utilizzare colori originali (io volevo farla nera ma non so se è possibile) e soprattutto ho notato quel freno a disco sulla ruota anteriore che, se non ricordo male, non è presente sul modello dell'81 .

Ho sentito il proprietario e mi ha detto che si potrebbere scendere anche un pochino di rpezzo, magari 1400 o addirittura 1300 euro. Pare che di motore sia a posto dato che è stato risistemato per il figlio del proprietario, il quale poi nn l'ha mai usata ed in più è dotata di miscelatore. ma secondo voi è stato montato dopo o usciva già così (notare immatricolata 04/1981)

Questo invece è il link del 200 dell'86

http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto___VESPA-PX-200-PERFETTA_W0QQitemZ200246391328QQddnZMotoQ2cQ20ScooterQ2cQ20MiniQ20MotoQQddiZ8061QQcmdZViewItem?hash=item200246391328&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A10%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Riverniciata da poco, freni e sopspensioni nuove, forse le gomme non sono al 100% ma non la vedo come una gran spesa, l'unica cosa è forse il prezzo, a voi sembra un tantino alto? (2000 euro)

A differenza dell'altra questa pare essere interamente originale, ma non dotata di miscelatore. Si può montare o me lo sconsigliate?

Ringrazio tutti per la disponibilità

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ciao e benvenuto su VR. :-)

La prima a mio avviso sarebbe quasi piu' interessante della seconda soprattutto per il discorso prezzo e non so' se l'altra il tipo di eBay te la venderebbe subito a 2000 ma c'e' anche il rischio che salga ulteriormente di prezzo.

In ogni caso il miscelatore nell'81 gia' esisteva quindi e' certamente originale vista anche la presenza della leva dell'aria e del bicchierino nella giusta posizione.

I colori non mi sembrano originali nessuno dei 2, quindi teoricamente andrebbero entrambe riverniciate se uno le volesse come mamma Piaggio le fece.

Il discorso miscelatore se non presente non e' che sia semplicissimo montarlo, ci vuole un carburatore per miscelatore diverso da quello normalee, va forato il telaio, serve un serbatoio apposta e alla fine tutto questo vantaggio non lo vedo.

Io personalemente tirerei il piu' possibile e mi porterei a casa quella dell'81anche se non Arcobaleno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il discorso miscelatore se non presente non e' che sia semplicissimo montarlo, ci vuole un carburatore per miscelatore diverso da quello normalee, va forato il telaio, serve un serbatoio apposta e alla fine tutto questo vantaggio non lo vedo.

Che?? Niente affatto, serve proprio una altro blocco motore. Impensabile, inoltre, modificare un blocco senza mix: troppe lavorazioni, e troppo precise!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

si si, stavo pensando alla modifica contraria :roll: cioe' levare l'ingranaggino, tappare il carter e via di seguito... avendo un motore con mix le modifiche necessarie tipo forare il telaio avrei dovuto farle io e ci ho rinunciato! ;-)

Anche perche' farsi la miscela da soli fa piu'... vespista anni 70! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

:shock: 3000 euro? e fosse stata una Rally quanti ne avrebbe ricavati? 10.000?????

Io credo che siamo alla frutta.... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per me è una balla del venditore... O perlomeno voglio crederlo.

Uno che spende 3000€ per un PX 200 è da internare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Anche perche' a questa cifra (con un po' di sbattimento perche' di importazione) ma si compra nuova euro 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho creduto che fosse un po' una bufala, ma alla fine su ebay non hanno fatto offerte e probabilmente qualche matto gli avrà sicuramente offerto quella cifra.

Tra le altre cose ho visto anche io il px 200 arcobaleno a 4000 euro; non sono un gran intenditore ma credo sia VERAMENTE un prezzo folle!!

Link al commento
Condividi su altri siti