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Arriva Carotina!by Tommyramone...


tommyramone
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Oggi son stato dal carrozziere che dopo che avrò preparato il fondo me la infornerà e le metterà il vestito nuovo...nel giro di un paio di giorni mi dovrebbe spruzzare qualche cartolina per la scelta definitiva del colore,la scelta è in bilico tra l'arancio e l'azzurro cina,ma io gliene ho fatte preparare anche altre.Io sarei per il primo,e vorrei darle il nome Carotina,ma colei che sarà la principale utilizzatrice del mezzo sostiene che di arancio ho già il Px e che un bell'azzurro ci starebbe bene,e in effetti non dispiacerebbe neanche a me.Al massimo la chiamerò Celestina,vedremo il da farsi,nel frattempo ne ho di lavoro da fare...

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Peccato però, era conservatissima...

Vabbè, è giusto che sia il proprietario a decidere.

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Peccato però, era conservatissima...

Vabbè, è giusto che sia il proprietario a decidere.

Era parecchio da rinfrescare,tutto sommato non era male,ma per dirne una ha i rinforzi della pedana crepati su entrambi i lati nel punto in cui batte il cavalletto.Avendo deciso di tenerla ho pensato di mettermici visto che pare che per quest'inverno non ne avrò altre da restaurare,e di fare un bel lavoro e una volta per tutte...

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Dopo qualche riflessione l'ago della bilancia stà propendendo verso il restauro e darla in utilizzo alla mia compagna.

Cercando qua e là ho letto che la R esisteva anche nel colore arancio,ho trovato anche il codice Max Meyer ma neanche una immagine per farmi un idea.Qualcuno avrebbe qualcosa da farmi rendere conto di che arancio si tratta?Il codice dovrebbe essere 1.298.4907...

Grazie a tutti...

Nessuno che sa aiutarmi?? :-(

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• Arancio dal 1973: 1.298.4907

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Grazie mille a tutti.Direi che entrambi corrispondono alle cartoline spruzzatemi dal carrozziere,ma lui diceva che non erano tanto affidabili.Io sono orientato per l'arancio,soprattutto considerato quello che ho in mente per questa,direi che verrebbe una vera chicca.Domani comincio a prepararla per il fondo,nel frattempo ci si penserà su,o meglio,si trova il modo per convincere la morosa...

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Tutta carteggiata!Una passata di mouse con la 150 dappertutto,leggera dove il fondo era sano e portando a ferro vivo dove la vernice rovinata aveva lasciato spazio ad un pò di ruggine superficiale.Per le parti interne come il vano serbatoio-carburatore sarà invece sufficiente una passata di paglietta giusto per togliere il lucido.Il prossimo passo sarà saldare le estremità della traversina posteriore della pedana che son crepate in corrispondenza di dove batte il cavalletto,e riparare un crepino che è saltato fuori(prima non l'avevo notato)nel bordo inferiore della pancia sinistra...Una domandina:vorrei sostituire la levetta di chiusura dello sportellino laterale,che è un pò rovinata,e togliendola adesso non l'avrei di impaccio mentre la preparo.Ma ho visto che come ricambio viene data con lo stelo lungo e quindi andrà pressata in opera,meglio se a verniciatura ultimata.Qualcuno l'ha mai fatto?E' complicato?

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Qualcuno sa dirmi con certezza se i tamburi della Special o similari si possono montare sulla R e se ci sono problemi tecnici nel montare i cerchi da 10'?Domani farei la prova pratica con quelli della Primavera,ma se posso evitare il lavoro...

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Montano senza problemi...

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MODERATOR
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Grazie Ele,già letto tutto.Avevo messo ''blu cina'' su google e la prima risposta trovata è stato proprio questo post... ;-)

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ma non si chiamava "azzurro" cina, una volta? insomma, qual è il vero nome? :-)

 

ne approfitto per fare una domanda, non apro un post perchè sempre di 50 R si tratta, qualcuno ha foto del colore "amaranto"? dato ke a brevissimo devo riverniciare la mia, sono in ballottaggio tra diversi colori...

Se sono in OT chiedo scusa!

ciao!

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ma non si chiamava "azzurro" cina, una volta? insomma, qual è il vero nome?

Infatti mi son rincoglionito,avevo letto bene ''azzurro cina'' su Vespatecnica,ma poi mi han fatto venire il dubbio ed ero convinto che invece fosse il ''blu cina'' che infatti nemmeno sapevo che esistesse...Comunque ''azzurro cina'' è la mia risposta definitiva e la accendiamo....

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Si va avanti...questa settimana ho saldato e rinforzato le traversine della pedana rotte ed il crepo sul lato sinistro,fatto le stuccature necessarie e le ho spianate con cura,ripassato tutti i bordi della pedana con uno speciale attrezzo da me costruito e ricontrollato la carteggiatura negli angolini dov'era difficile arrivare.Ora è pronta per il fondo,ma prima opererò il foro sullo sportellino per metterci la serratura con la chiave e successivamente laverò bene il tutto con diluente al nitro ed incarterò le parti che van protette dalla verniciatura.Come si vede ho arruolato una aiutante,visto che poi la deve usare lei almeno che faccia qualcosa,no!? :Lol_5:

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