Vai al contenuto

Arriva Carotina!by Tommyramone...

tommyramone
 Share

Recommended Posts

• Risposte 285
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Se io abbia capito bene , tu vorresti la nostra opinione per il colore , vero ???

Mi dispiace , ma non posso esserti d'aiuto , perché anch'io se fossi in te sarei indeciso fra questi due colori .... anche se prima di aver visto quell'arancione avrei detto sicuramente l'azzurra , ma così ....

Forse la prima , dai ;-) ... ecco alla fine sono riuscito a decidermi fra i due colori ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, confermo anch'io la mia opinione, visti vicini i due colori preferisco l'arancio.

Comunque quella tonalità di azzurro è molto bella, direi bella vivace.

:ciao:

Sì ma tu mi avevi già detto arancione quindi non puoi cambiare più la risposta ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Tra ieri e oggi i lavori sono progrediti notevolmente,e ora la Vespa è pronta per la verniciatura.Ho passato tutta la carrozzeria e le varie parti con carta vetrata P400,asportando al massimo lo stucco a spruzzo,che così facendo ha riempito tutte le imperfezioni della vecchia verniciatura.Mi ci son cavato gli occhi,ho fatto anche stuccature del diametro di 2-3 mm per renderla perfetta,son stati eliminati ogni più piccolo avvallamento e ogni difetto nelle sigillature della pedana.Dopo averla ricontrollata con un faretto al neon con la ''tecnica del controluce'',son passato alla rifinitura con una paglietta che mi ha fornito il carrozziere e che va usata umida,per eliminare le righe della carta vetrata.Ora l'ho portata in casa,al lontano dall'umidità,e fra una decina di giorni,andrà a farsi mettere il vestito nuovo,nel frattempo dovrò decidermi con il colore da fare :mah: ...

dsc00049_107.jpg

dsc00048_284.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.Oggi,sospeso momentaneamente il discorso carrozzeria,e approfittando del pomeriggio libero,ho provveduto a lavare ed aprire il blocco motore.Ne ho riscontrato l'ottimo stato delle parti(non che ce ne fosse dubbio),a parte l'ingranaggio della messa in moto che sarà bene sostituire,ed ho cominciato a valutare i lavori da fare per dargli un pò di pepe,perchè così com'è fa veramente pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti si pensano che tirandola a ferro tutta viene fuori un lavoro migliore, ma se la carrozzeria è sana come questa di tommy è solo un lavoro unutile, una buona carteggiata e via!!! ;-)

Quoto,in assenza di ruggine o evidenti lavori di carrozzeria passati non c'è niente di meglio che mantenere il fondo originale,che se ha resistito 30 anni un perchè ci sarà,oltre che si diminuisce di parecchio il lavoro da fare.Ovviamente dove c'era anche solo un'ombra di ruggine ho portato a ferro,quello sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto,in assenza di ruggine o evidenti lavori di carrozzeria passati non c'è niente di meglio che mantenere il fondo originale,che se ha resistito 30 anni un perchè ci sarà,oltre che si diminuisce di parecchio il lavoro da fare.Ovviamente dove c'era anche solo un'ombra di ruggine ho portato a ferro,quello sì...

Quotissimo alla grande Tommy :mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le vespe le ho sempre portate a ferro tutte, e vedo che sono sempre andato bene così!!!!!! Scusate il mio capo mi ha abbituato così, è da 3 anni che stuco, carteggio e do il fondo a vespe e lambrette!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le vespe le ho sempre portate a ferro tutte, e vedo che sono sempre andato bene così!!!!!! Scusate il mio capo mi ha abbituato così, è da 3 anni che stuco, carteggio e do il fondo a vespe e lambrette!!!!

Ma qui mica nessuno voleva darti dell'ignorante,è solo che ognuno ha il suo modo di lavorare... ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti