Vai al contenuto



Arriva Carotina!by Tommyramone...


tommyramone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 285
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le cose belle sono belle perchè tali...senza aggiungere e toglierci nulla......pensaci e poi dimmi se mi sbagliavo.... Per il giallo positano mi da molto di retrò......

 

Non lo cambierei con nessuno....

 

Fammi sapere se vuoi ti posto una foto della mia per valutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ci siamo!La piccoletta giaceva in carrozzeria già da un paio di settimane,stasera il verniciatore mi ha telefonato per dirmi che domattina alle 8 verrà infornata.A questo punto ho dovuto tagliare la testa al toro ed abbiamo deciso definitivamente per l'arancio,pensate che mi ero messo i due cartoncini campione sul carretto portautensili al lavoro per averceli sotto gli occhi tutto il giorno!Domani sera vado a ritirare e presto posterò le foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspiterina che bel lavoro! :applauso:

 

 

 

Il colore è indubbiamente vivace.... Si farà notare per strada ;-)

 

Io che sono un tipo poco appariscente avrei optato per l' azzurro tra i due.... E questa Vespa la vedo splendida anche giallo positano :mavieni:

 

 

 

Così è spettacolare, me la vedo bene una ragazza lì sopra che fà girare la testa a tutti :rulez:

Non vedo l' ora di vederla montata, facci godere! :mrgreen::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,stò pensando a cosa fare per dare un pò di pepe al motore.La mia intenzione era quella di montare un 75 Polini,il mio ricambista mi ha detto che c'è anche a 5 travasi,ma penso che opterò per quello a 3 e lo volevo abbinare ad un carburo 16/16 che già ho da tempo in garage,anche se smontandolo ho notato che non c'è più lo spruzzatore montato.Ora..ho letto qua e là su VR che il problema principale del 75 è che gira alto e si imballa,quindi pensavo di intervenire sulla primaria.A questo proposito ho letto che poi è difficile che tiri la quarta,e nel mio caso che ho le 3 marce?E per quel che riguarda il getto del carburo?Accetto ogni suggerimento perchè voglio fare un lavoro come si deve senza dover poi reintervenire...grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..non ho capito bene se intendi montare le ruote da 10 pollici.....se intendi fare questa modifica, sei già a posto, perchè allunghi di quel pò che basta per far girare i 75 cc alla grande.....(era una modifica piuttosto in uso negli anni '80....), se invece vuoi mantenere le ruote da 9 pollici dovresti procurarti la campana della vespa 90 tre marce......ed in tutti e due i casi i rapporti sono adeguati al 75 cc, devi solo aumentare il getto del max (trovi il getto consigliato nella confezione del gruppo termico...)e ricordarti di togliere il tappino di gomma dalla scatola filtro, perchè se non lo fai non c'è verso di carburare......mi pare sia tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!Infatti la modifica estetica che ho in mente comprende le ruote da 10''.Quindi lascio tutti i rapporti come sono?Per il tappino sul filtro me ne sono accorto sulla Primavera,una volta tolto quello la Vespa ha cominciato ad andare alla grande.Ritieni sia necessario raccordare i carter al cilindro in vista del montaggio del 16-16 o è meglio lasciare il mondo come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...