Vai al contenuto

Arriva Carotina!by Tommyramone...

tommyramone
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

no, col 16 non è necessario toccare nulla, va bene così com'è......la cosa grande di questa configurazione sono i consumi veramente bassi...provare per credere....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 285
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tommy ti riporto la mia esperienza con 50R 3 marce con ruote originali e solo il gruppo polini 75 + 16/10 rettificato a 16/16 quindi la tua configurazione.

Rispetto ad una Special 4 marce originale ma con stesse modifiche 75 + 16/16 la 50R aveva meno ripresa ma qualche km orario in più (5/6 km)

Dovrebbe dipendere dalla campana del 3marce più "lunga". Servirebbe qualche conferma in quanto sono ricordi vechi di 18 anni ma abbastanza chiari ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,io raccolgo tutto...A me l'unica cosa che interessa è che non vada troppo su di giri e che non sia troppo imballata,dato che da quel che ho capito è l'unico difetto del 75...Alle prestazioni non dò più di tanto importanza purchè vada un pò di più dei 45-50 originali,tanto se ho fretta ho ben altro da mettermi sotto al c##o ;-) ,e poi non vorrei che la pilota della Carotina si impioppasse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio sono andato dal ricambista,che mi ha confermato il tutto.Essendo un 3 marce e montando le ruote da 10 pollici sono a posto così anche a livello di rapporti.Ho preso il 75 Polini a 3 travasi,dato che mi son sempre trovato bene con questa marca ''squadra che vince non si cambia''....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Visto che si parla dei lavori di restauro, sposto nella giusta sezione, perchè questa come da descrizione è riservata alla presentazione delle proprie Vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla dei lavori di restauro, sposto nella giusta sezione, perchè questa come da descrizione è riservata alla presentazione delle proprie Vespe.

Infatti qualche pagina indietro avevo chiesto di spostare,perchè solo dopo ho optato per il restauro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Oggi ho avuto un pò di tempo per portarmi avanti coi lavori sulla Carotina.Ho montato le strisce pedana,ho infilato le guaine e l'impianto elettrico,ho lucidato a specchio il bordoscudo,messo su qualche gommino,il bloccasterzo ed altre cosine...

Una domanda...ma i pistolini in eccesso delle strisce in gomma vanno tagliati o devono rimanere come sono?

dsc00090_152.jpg

dsc00091_802.jpg

dsc00096_433.jpg

dsc00097_121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,l'ho fatta ad elettrodo,in due passate,una col citoflex e una col basico da 1,6mm.Se avessi voluto l'avrei potuta fare anche a filo o a tig,in officina questo tipo di attrezzatura non mi manca,ma dato che mancava un pò di materiale,il citoflex è un tipo di elettrodo riempitivo,e si va a prendere anche alla lamiera della pedana,così da costituire un blocco unico,poi un cordone di basico per chiudere e via.Io ho sempre fatto così nelle ultime che mi son capitate da aggiustare e non si sono mai più rotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, conoscevo la tua passione per le personalizzazioni, ma mi era sembrato di capire che questa volessi farla originale!!!! :boh::D

Eh,ma anche per questa ho in mente qualcosina...Niente di drastico,la voglio lasciare facilmente ripristinabile all'originale,per questo la scelta del colore,ma un tocco alla Tommyramone lo devo fare,è più forte di me.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Questo è quello giusto per la R seconda serie?

In teoria sì, anche se quello è un rifatto (si nota ma ho visto di peggio).

Link al commento
Condividi su altri siti