tommyramone Inviato 20 febbraio 2009 - 15:01 Autore Share Inviato 20 febbraio 2009 - 15:01 Raga,una domanda:ho montato il carburatore,un 16-16 tutto revisionato al posto del 16-10 montato di serie.Una volta infilato e serrato con la fascetta ho notato che balla leggermente,va sostituito anche il collettore per montare questo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 febbraio 2009 - 16:50 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 16:50 no il diametro 16 si riferisce al collettore, in pratica tu hai modificato solo il foro di ingresso dell'aria da 10 a 16. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 febbraio 2009 - 17:06 Autore Share Inviato 20 febbraio 2009 - 17:06 Eh,infatti è quello che sapevo anch'io.Ho paura a serrare di più,non vorrei rompere qualcosa.La prossima settimana provo a ritirarlo giù e vedo da che dipende... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 20 febbraio 2009 - 18:46 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 18:46 per il 16 16 ci vuole il collettore x16 16. quello del 16 10 è più piccolo.non mi chiedere perchè ma è così.non serrare di più perchè potresti rompere le alette del carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 febbraio 2009 - 22:27 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 22:27 mah..strano che balla, e che ci voglia il suo collettore..è un 16-10 rettificato a 16-16, o nasce 16 - 16? ottimo proprio sbiancare mi serve a me! Grazie Tommy! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 febbraio 2009 - 02:16 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 02:16 Mannaggia,allora mi toccherà andare a prendere il collettore nuovo,perchè col 75 il 16-10 è piccolo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 21 febbraio 2009 - 07:42 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 07:42 Mannaggia,allora mi toccherà andare a prendere il collettore nuovo,perchè col 75 il 16-10 è piccolo.... Ma il tuo è un 16 16 originale o un 16 10 modificato a 16 16 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 febbraio 2009 - 10:00 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 10:00 16-16 originale....Ho proprio sostituito il carburatore in blocco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 21 febbraio 2009 - 10:04 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 10:04 E allora ti confermo che ci vuole il collettore per 16 16. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 febbraio 2009 - 10:26 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 10:26 Ottimo,grazie mille;-),lunedì provvedo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 febbraio 2009 - 11:00 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 11:00 E allora ti confermo che ci vuole il collettore per 16 16. ma per quale motivo si deve cambiare il collettore se il diametro è sempre 16mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 21 febbraio 2009 - 11:09 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 11:09 ma per quale motivo si deve cambiare il collettore se il diametro è sempre 16mm? Non lo so,ma è diverso,il collettore per 16 10 è leggermente più piccolo.provato sulla pelle. anche come codice ricambi è diverso.anche io all'inizio non capivo e pensavo come te che fosse sempre 16 ,ma purtroppo la realtà è un altra. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 febbraio 2009 - 12:42 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 12:42 Eh già,ho smontato e confrontato.Il 16-16 ha la parte interna dell'innesto da 21mm,mentre il 16-10 fa 19mm,domani vado a comprare il collettore giusto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2009 - 14:28 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 14:28 Esatto arancio è il colore perfetto, oppure verdemela. Ma meglio arancione. Ma monta quelle leve da orginale?? Non devono essere quelle a punta??? Cmq peccato per il colore che secondo me rende quel blu, se era qualchè altro colore la avresti potuta lasciare così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 febbraio 2009 - 18:51 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 18:51 Oggi mi son portato un pò avanti:ho portato la sella dal tappezziere che mi ha un pò tagliato le gambe sul lavoro che avevo in mente,ma pazienza:roll:. Poi ho messo su provvisoriamente una vecchia forcella,le vecchie ruote ed un vecchio cavalletto,per poter montare il manubrio e completare così i collegamenti elettrici e dei comandi.Mammamia che casotto lavorare in un manubrio così piccolo!!!!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 febbraio 2009 - 19:03 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 19:03 è tenerissima questa vespetta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 23 febbraio 2009 - 19:47 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 19:47 i rapporti li hai lasciati originali? con quel carburatore che velocità raggiunge? ha una buona accelerazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 febbraio 2009 - 20:26 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 20:26 Sì,dato che monterò le ruote da 10'' son stato consigliato da più persone di lasciare tutto come sta,ma riguardo alle prestazioni ne sapremo di più quando la metterò in moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 febbraio 2009 - 22:55 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 22:55 Tommy sembra una cafè racer... non mi fare pensare al manubrio va là..già mi viene male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 23 febbraio 2009 - 23:19 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 23:19 Molto bella, lavoro eccelso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 febbraio 2009 - 09:15 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 09:15 Grazie Babila;-).Gabri,non lamentarti,il manubrio della Special a confronto è più comodo di quel pò,almeno una mano ci entra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 24 febbraio 2009 - 09:48 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 09:48 mamma che bella sta venendo!!:sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 24 febbraio 2009 - 10:20 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 10:20 ho sempre avuto un debole per le carotine e per le rosse ramate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 febbraio 2009 - 22:20 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 22:20 Rosse ramate...???..parliamo di vespe?? Si hai ragione, è anche più grande...mamma mia se è grande..sisi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 febbraio 2009 - 18:49 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 18:49 Buone nuove!!Oggi sono andato a ritirare la sella,inaspettatamente pronta prima del previsto.Nonostante non sia stato possibile fare quello che avevo pensato,non è poi tanto male,sicuramente rispecchia lo stile di questa Vespetta,e in più così potrò in caso di necessità barattarla con quella della Primavera.Poi ho preparato le ruote,sperando di poterle montare il prima possibile,ed ho completato parte dei collegamenti elettrici.Ho montato il collettore giusto,il carburo ed il serbatoio,ormai direi che manca poco,sperando che il cromatore si dia una mossa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.