teach67 Inviato 15 maggio 2011 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2011 - 21:57 bel lavorone complimenti......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 16 maggio 2011 - 06:34 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 06:34 Grazie, spero soprattutto che possa essere d'aiuto ad altri in seguito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 23 maggio 2011 - 20:33 Share Inviato 23 maggio 2011 - 20:33 Una sabbiatina leggera leggera all'esterno della testata però si poteva dare...così per renderla più bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 24 maggio 2011 - 07:13 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 07:13 Si lo so, solo che per tutte le parti da sabbiare se n'è occupato Simone, quindi andare dal sabbiatore, che non è neanche tanto vicino a casa mia, solo per la testata, non mi è sembrato il caso. A proposito di Simone...guardate qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 maggio 2011 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2011 - 13:42 complimenti per il lavorone!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 maggio 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 11:53 Buongiorno, visto che la staffa bobina che avevo sulla vespa era rovinata ho deciso di acquistarne una nuova, ma come spesso accade per questi pezzi riprodotti, ho dovuto adattarla e così per una cosa che ci volevano due minuti ci ho messo mezz'ora. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 28 maggio 2011 - 12:12 Share Inviato 28 maggio 2011 - 12:12 mi raccomando di stringere bene il bullone che tiene in tiro la molla dell'accensione io ti consiglio anche un po di frena filetti perchè se si svita a motore montato non c'è verso di avvitarlo di nuovo se non smonti di nuovo il selettore del cambio. ciao seguo spesso il tuo post e quello dell'amico simone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 maggio 2011 - 12:26 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 12:26 Intendi questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 28 maggio 2011 - 17:23 Share Inviato 28 maggio 2011 - 17:23 si proprio lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 maggio 2011 - 17:25 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 17:25 Ok,gli darò un ulteriore controllatina,grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 giugno 2011 - 12:34 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 12:34 Buon giorno, ho un dubbio che mi affligge da quando ho chiuso il motore,mi spiego: dopo aver accoppiato i carter mi resi conto che l'albero era più spostato verso il lato frizione per cui strusciava quasi sul carter, allora con un tubolare diedi qualche colpo sulla parte dove poggia la frizione in modo da spostarlo di quel mezzo millimentro sufficiente a centrarlo, ora la mia domanda è questa: questo movimento assiale non mi comporterà problemi in futuro? Non è che ho fatto una caxata ad appiattire i paraoli? Rispondetemi per favore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 1 giugno 2011 - 12:48 Share Inviato 1 giugno 2011 - 12:48 ho fatto una caxata ad appiattire i paraoli? Rispondetemi per favore. Si. Purtroppo è una caxxata che fanno in parecchi, perchè i paraoli flangiati hanno il lamierino troppo spesso e, se si montano senza appiattirli, l'albero motore non gira o se gira, gira molto faticosamente, se si appiattiscono troppo l'albero motore si sposta a dx o a sx. L'unica è estrarre il paraolio nuovo dalla nuova flangia e metterlo nella vecchia flangia. Non è un'operazione difficile, sono montati ad incastro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 giugno 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 12:50 Porca miseria, mi sa che però i paraoli vecchi non sono originali visto che li ho misurati e sono identici ai nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 1 giugno 2011 - 16:13 Share Inviato 1 giugno 2011 - 16:13 Mamma mia l'ermetico NOOOO:crazy: L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!! L'ermetico è l'unica soluzione per non far perdere più olio ai motori della vespa!!!!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 1 giugno 2011 - 16:21 Share Inviato 1 giugno 2011 - 16:21 Dimenticavo complimenti un bel lavoretto, sopratutto pulito!!!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 giugno 2011 - 16:57 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 16:57 Dimenticavo complimenti un bel lavoretto, sopratutto pulito!!!!!:ciao: Grazie, ho fatto del mio meglio, spero solo di non dovere riaprire tutto per questi maledetti paraoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 giugno 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 17:36 Buonasera, allora, ho riaperto il motore, sostituito i paraoli senza spiattellarli ( maledetti mi fanno sempre tribolare) e già che c'ero ho deciso di mettere anche l'albero motore nuovo, una volta chiuso gira tutto senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 27 giugno 2011 - 17:46 Share Inviato 27 giugno 2011 - 17:46 i rullini li puoi lasciare, anche se esistono ricambi con i rullini in astuccio, un grattacapo in meno. i dischi frizione.. potresti pulirli col diluente e controllarli bene misurando col calibro il sughero.. oppure conservarli come cimelio e cambiarli.. per quel che costano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 giugno 2011 - 18:03 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 18:03 mmmmm se leggi un po indietro vedrai che poi alla fine ho cambiato tutto, grazie lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 giugno 2011 - 19:47 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:47 ricomplimenti per il lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 giugno 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:56 Thanks:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 giugno 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:59 Ora devo solo capire come si mette in moto a banco, senza collegare l'impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 giugno 2011 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:05 Ora devo solo capire come si mette in moto a banco, senza collegare l'impianto elettrico. sicuramente non sul tavolo da biliardo......:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 giugno 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 28 giugno 2011 - 11:32 Share Inviato 28 giugno 2011 - 11:32 Basta che colleghi la bobina alle puntine e attacchi una batteria da 6 volt tra l'altro terminale della bobina e massa. Facci sentire il rombo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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